Stephan El Shaarawy e Paulo Dybala danno spettacolo, la Roma batte il Genoa
- Postato il 17 gennaio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Stephan El Shaarawy e Paulo Dybala danno spettacolo, la Roma batte il Genoa
Allo Stadio Olimpico la Roma si aggiudica l’anticipo della ventunesima giornata di Serie A battendo il Genoa per 3-1.I giallorossi hanno un’occasione clamorosa per portarsi in vantaggio al 9’ quando Dybala direttamente su punizione colpisce la traversa. Al 16’ rispondono i rossoblù con Miretti il cui tiro da favorevole posizione è però debole e Svilar blocca.
La squadra di Ranieri va a segno al 25’: cross dalla destra di Saelemaekers sul quale De Winter va clamorosamente a vuoto in tuffo, Pellegrini tocca a colpo sicuro, Leali respinge miracolosamente sulla linea ma Dovbyk mette in rete il facilissimo tap-in.
Al 32’ il Genoa, che ha già l’infermeria piena, perde anche Bani, sostituito da Sabelli, ma un minuto dopo i rossoblù pareggiano: angolo dalla destra di Miretti, al centro arriva Masini che con il destro al volo buca Svilar e segna il suo primo gol in Serie A. Nel recupero del primo tempo Paredes su punizione impegna a terra Leali.
Nella ripresa Pellegrini, infortunato, non rientre, al suo posto l Shaarawy ed è proprio il Faraone che al 60’ riporta avanti la Roma con un preciso destro su assist di Dybala che era stato servito da un cross dalla sinistra.
Al 73’ il tris: Koné crossa basso dalla sinistra, la difesa del Genoa e Leali pasticciano e il portiere rossoblù di mano mette nella propria porta prima del tocco di Dybala e quindi gli viene assegnato l’autogol. All’82’ ci prova Pisilli, entrato da poco per Hummels, destro a lato di poco.
Nel terzo minuto di recupero Soul sfiora addirittura il 4-1 con un potente sinistro alto di poco ma sarebbe stata una punizione troppo dura per la squadra di Vieira. Sesta vittoria casalinga consecutiva per la Roma, battuta d’arresto per il Genoa dopo due vittorie e un pareggio.