Stefanaconi, il vescovo rassicura: i riti pasquali si faranno
- Postato il 18 aprile 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Stefanaconi, il vescovo rassicura: i riti pasquali si faranno
Il vescovo Nostro, in visita a Stefanaconi, ha rassicurato la comunità scossa dalla decisione del parroco: i riti pasquali, compresa l’Affrontata, si faranno
E’ polemica sulla sospensione dei riti della Settimana Santa a Stefanaconi ma il vescovo rassicura: la celebrazione dei riti pasquali, compresa l’Affrontata di domenica prossima, giorno di Pasqua, si farà.
Il vescovo Attilio Nostro, dopo la visita avvenuta nel piccolo centro del Vibonese ha rassicurato i fedeli sconcertati dalla decisione del parroco di non eseguire i riti religiosi nel piccolo centro del Vibonese. Via libera dunque, da parte del presule, al tradizionale evento religioso che rappresenta la resurrezione del Cristo.
LEGGI ANCHE: Settimana santa a Stefanaconi, sospesi i riti: «Coinvolgimenti in procedimenti penali»
La notizia dell’annullamento era stata diramata dal parroco del paese, don Maurizio Raniti, su indicazione della Diocesi a seguito delle parentele di alcuni portantini con persone gravate da precedenti penali. Accendendo ancora una volta i riflettori su Stefanaconi, la cui amministrazione comunale era già stata commissariata per infiltrazioni mafiose.
Nel pomeriggio, come detto, il vescovo si è recato presso la chiesa di San Nicola dove ha officiato la messa e rassicurato, nel corso dell’omelia, i fedeli: i riti della Settimana santa, compresa l’Affrontata di Pasqua, si faranno.
Il Quotidiano del Sud.
Stefanaconi, il vescovo rassicura: i riti pasquali si faranno