Spring Attitude Festival 2025 al via con La Rappresentante di Lista e Giorgio Poi
- Postato il 12 settembre 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Due giorni di live e dj-set, curatele speciali, elettronica e contaminazioni: inizia stasera, 12 settembre, Spring Attitude Festival, quest’anno in una nuova location, La Nuvola, all’EUR di Roma. In programma due serate di musica, dall’elettronica d’avanguardia all’indie-rock, dall’alt-pop alla sperimentazione.
Le porte saranno aperte dalle 17.30, con un servizio di navetta organizzato per raggiungere le diverse zone di Roma.
Si inizia quindi stasera con il duo britannico BICEP. E poi tanti nomi: ci sarà Apparat, tra i produttori più noti d’Europa. Sul versante italiano, il palco accoglierà La Rappresentante di Lista e il cantautorato alt-pop di Giorgio Poi. Tra gli ospiti anche Post Nebbia, EMMA, voce di un electro-pop carnale e viscerale, e Arssalendo. E ancora, sempre per la serata di stasera, si potrà ascoltare la musica di Dj Gigola.
Si continua poi con la seconda serata, sabato 13 settembre: stavolta gli ospiti si muoveranno tra atmosfere psichedeliche e traiettorie elettroniche. E dunque toccherà alla band francese de L’Imperatrice. Poi in lista, l’icona della techno berlinese Ellen Allien. Tra i nuovi protagonisti del Festival anche Marco Castello, cantautore e polistrumentista siciliano. E ancora: La Niña, fresca vincitrice della Targa Tenco 2025 con Furèsta, che dà voce a un universo personale e potente, tra radici mediterranee. Lo spazio si dilata con il duo italiano Planet Opal e con Jaden Thompson direttamente dalla scena britannica, Bouganville e Andrea Saba.
L'articolo Spring Attitude Festival 2025 al via con La Rappresentante di Lista e Giorgio Poi proviene da Il Fatto Quotidiano.