Sport, Bianchedi (Fondazione Milano-Cortina): “Presentata una mostra che esalta esempi positivi di personaggi al femminile”
- Postato il 19 febbraio 2025
- Sport
- Di Adnkronos
- 6 Visualizzazioni

Sport, Bianchedi (Fondazione Milano-Cortina): “Presentata una mostra che esalta esempi positivi di personaggi al femminile”
(Adnkronos) - “I Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026 saranno i più gender balance di sempre. La mostra presentata oggi cerca di portare all’attenzione del pubblico degli esempi positivi di personaggi che hanno fatto la storia dello sport e che devono rappresentare un cambio radicale nella nostra società. Anche questa è una legacy che Milano-Cortina vuole lasciare: non si tratta solo di parlare di sport, ma di cambiare la vita delle persone”. Lo ha dichiarato Diana Bianchedi, Chief Strategy Planning & Legacy Officer di Fondazione Milano Cortina 2026 intervenendo, a Milano, alla presentazione in anteprima della mostra di Fondazione Bracco “Una vita per lo Sport. Volti e conquiste delle 100esperte” che gode del patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Milano Cortina 2026. La mostra sarà allestita dal 25 febbraio al 25 marzo all’aperto, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Continua a leggere...