Sporcizia ovunque e normative violate, chiuso un bar-gastronomia in zona Fiumara

  • Postato il 28 novembre 2024
  • Centro
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2024

Genova. Un locale di via Operai, nella zona della Fiumara a Sampierdarena, è stato chiuso dai tecnici della prevenzione della Asl 3 per gravi carenze igieniche a seguito di un controllo effettuato dal reparto sicurezza urbana della polizia locale che aveva già riscontrato numerose irregolarità amministrative.

Si tratta del Deg & Bog, bar e gastronomia sudamericana aperta da pochi mesi dove un tempo c’era il bar Belin. L’attività era già stata sanzionata in passato per carenze autorizzative. Gli agenti, intervenuti per una serie di verifiche, hanno riscontrato inosservanza delle prescrizioni in autorizzazione, mancanza dell’indicazione degli allergeni, nessuna esposizione della licenza e del tariffario.

Poi, dopo aver approfondito l’ispezione nel vano cucina e nel laboratorio, hanno allertato urgentemente la Asl 3. Il personale della struttura di igiene degli alimenti e della nutrizione ha trovato uno scenario eloquente: residui organici carbonizzati e untume nei banchi da fuoco e nei cestelli della friggitrice, cibo cotto la sera precedente e lasciato nelle teglie dentro al forno elettrico (sporco), abbondante ghiaccio nel pozzetto freezer pieno di alimenti con pannelli di chiusura unti e sporchi e scarsa manutenzione.

Per questi motivi è scattata immediatamente la sospensione dell’attività che verrà revocata solo quando il titolare si sarà messo in regola con tutte le normative.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti