Spediform e CFLC lanciano un corso di formazione gratuito per tecnico delle spedizioni
- Postato il 14 aprile 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Il mondo delle spedizioni e della logistica rappresenta ancora uno dei settori che raccoglie il maggior interesse da parte di chi è in cerca di occupazione. Per questo Spediform, società partecipata di Spediporto e CFLC (Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale) organizzano un corso di formazione gratuita per diventare Tecnico delle Spedizioni.
Il corso, nell’ambito del bando MATCH POINT 3 del Programma Regionale FSE+2021-2027, è rivolto a giovani maggiorenni disoccupati, inoccupati o inattivi di età inferiore a 35 anni e che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.
Un’iniziativa importante, che ha lo scopo di fornire agli iscritti competenze che consentano loro di pianificare, organizzare e coordinare le spedizioni, configurare le attività di spedizione e trasporto, valutare le esigenze del cliente. I posti a disposizione per il corso sono 14 e le iscrizioni sono aperte fino al 2 maggio; le lezioni inizieranno sempre nel mese di maggio. Sono previste 600 ore di cui 300 di stage che sarà possibile effettuare in importanti aziende del settore.
Per iscriversi è possibile recarsi presso la sede di CFLC (via Varese 2 a Genova, vicino alla stazione Brignole, telefono 010/8078682, mail formazione@cfcl.it) oppure online, scaricando l’apposito modulo dal sito www.cflc.it.
Il corso verrà presentato venerdì 18 aprile, alle ore 10.00, al Blue District (via del Molo 65 rosso, Genova).
“Con questo progetto Spediform conferma la propria vocazione di polo formativo per il settore della logistica e dei trasporti, basata su un’attenta analisi delle esigenze delle aziende e su una variegata offerta di occasioni per far incontrare domanda e offerta. Una prova tangibile è rappresentata dalla partecipazione di Spediform, con Spediporto, alle manifestazioni di orientamento al lavoro e ai Career Day organizzati a Genova”