Specializzandi al San Paolo, Fp Cisl: “Bene l’ingresso di giovani professionalità, ora Asl inserisca nuovi infermieri e Oss”
- Postato il 23 novembre 2024
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Savona. Un impegno di Asl2 “a scorrere ulteriormente le graduatorie in essere di infermieri e oss” per sopperire alle “forti carenze di organico”. E’ la richiesta che la Fp Cisl territoriale fa all’azienda sanitaria savonese dopo la pubblicazione, da parte di IVG, della notizia dell’ingresso di tanti specializzandi e neo specializzati nelle Medicine Interne dell’ospedale San Paolo di Savona (leggi qui).
Facendo riferimento proprio a quell’articolo, il sindacalista Giovanni Oliveri spiega: “Non possiamo che esserne soddisfatti, nella consapevolezza dell’importante valore aggiunto al servizio che saranno in grado di dare le giovani e motivate professionalità mediche. Per le quali, a maggior ragione, auspichiamo che possa attivarsi appena possibile un percorso di stabilizzazione. Tuttavia riteniamo che questo percorso debba essere accompagnato da un altrettanto importante e necessario potenziamento del personale in assistenza (infermieri ed Oss)”.
Proprio a riguardo di questo personale infatti, spiega il sindacato, “siamo dovuti intervenire recentemente per evidenziare le forti carenze di organico nelle medicine e rappresentare la necessità immediata di nuove assunzioni”.
“A tal fine chiediamo un impegno dell’Azienda a scorrere ulteriormente le graduatorie in essere di infermieri e Oss: nell’intento di migliorare la qualità dell’assistenza e del lavoro dei colleghi, che per sopperire alle carenze di organico sono chiamati a rinunciare alle ferie e riposi” conclude Oliveri.