Speciale Motori 2024: Land Rover Defender, Volkswagen Tayron, Morgan Plus Six Pinnacle, Ducati Panigale V2
- Postato il 18 novembre 2024
- Di Tgcom24
- 1 Visualizzazioni
Speciale Motori 2024: Land Rover Defender, Volkswagen Tayron, Morgan Plus Six Pinnacle, Ducati Panigale V2
Land Rover Defender: ecco come l'abbiamo provata Missione speciale per Tgcom24 Motori. Abbiamo partecipato a bordo di Defender alla XXIV edizione della Tirreno Adriatica Experience di Jaguar Land Rover, un evento dedicato all'off-road più estremo, dove possono osare solo i camosci, le capre e i fuoristrada più attrezzati. Partendo da Talamone, abbiamo girovagato per l'Appennino Centrale, cercando di mettere le ruote sull'asfalto il meno possibile. Non potevamo scegliere un contesto migliore per provare, anzi, per mettere a dura prova il nostro Defender 110 D250 Dynamic SE, nell'habitat naturale per cui lo ha partorito mamma Land Rover. Un percorso estremo, in questa 24esima edizione organizzata dal brand inglese. Un "viaggio" nella natura, tra mulattiere, impervie pietraie e antichi sentieri di transumanza, solcando fango e guadando fiumi, lasciandoci alle spalle il Mar Tirreno, fermandoci a San Casciano Bagni, Città della Pieve, Collazzone, Nocera Umbra, Pioraco, Castelraimondo, fino a raggiungere il Fortino Napoleonico nella baia di Portonovo sul Mar Adriatico, vicino ad Ancona. Se volete sapere come è andata, ecco il servizio.
Volkswagen Tayron La nuova Volkswagen Tayron è l'ultima arrivata nella famiglia di Suv di Volkswagen e si posiziona a metà tra Tiguan e Touareg, offrendo spazio per sette passeggeri. Il nuovo modello è ventiquattro centimetri più lungo della Tiguan e tredici più corto della Touareg: è lungo 4,77 metri e offre un passo allungato di oltre 10 centimetri rispetto alla Tiguan per offrire più volumetria interna. La Tayron offre due posti nella terza fila a scomparsa nel bagagliaio. Quest'ultimo varia a seconda che si scelga a 5 o a 7 posti: 885 litri di capacità minima nel primo caso (705 per la plug-in), 850 litri nel secondo che scendono a 345 litri quando la terza fila è in posizione. Tutto il resto della vettura lo sveliamo nel video qui sopra.
Morgan Plus Six Pinnacle Per celebrare la fine della produzione della Plus Six, Morgan ha realizzato la serie limitata Pinnacle, che caratterizzerà gli ultimi 30 esemplari che saranno realizzati all'inizio del prossimo anno. Nel 2025, infatti, la Casa di Malvern presenterà una nuova sportiva che sostituirà la Plus Six come nuovo apice della gamma. Per creare la Pinnacle, alla Morgan hanno analizzato le richieste di personalizzazione fatte dai quasi 1.000 clienti che l'hanno acquistata dal 2019 a oggi, ma non possiamo svelarvi tutto in questo paragrafo...se siete curiosi di scoprire questa Morgan speciale, allora cliccate nel video sopra e guardate il nostro approfondimento.
Ducati Panigale V2 La nuova Ducati Panigale V2 segna un passaggio epocale nella storia delle bicilindriche sportive di Borgo Panigale, perché per la prima volta non è derivata dalla moto di maggiore cilindrata che corre in Superbike. Dal modello precedente eredita lo spirito sportivo ma aggiunge facilità di utilizzo, comfort e piacere di guida. Con un peso di soli 176 kg a serbatoio vuoto per la versione S, la nuova Panigale V2 si afferma come la Panigale più leggera di sempre, riducendo il peso di ben 17 kg rispetto alla generazione precedente. Questa straordinaria leggerezza si traduce in un'esperienza di guida unica, sia in pista che su strada. Nel nostro Speciale video troverete tutte le altre caratteristiche tecniche.
Continua a leggere...