Spara in faccia al figlio, poi tenta il suicidio. 30 anni fa uccise Maurizio Gucci, è in fin di vita

  • Postato il 22 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

È l’esecutore materiale dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995, l’uomo che ha tentato di uccidere il figlio i provincia di Pisa, sparandogli al volto con una pistola di piccolo calibro al culmine di una lite familiare, prima di rivolgere l’arma contro se stesso e ferirsi in modo gravissimo.

Oscuro il movente della sparatoria

Benedetto Ceraulo, 63 anni, originario di Caltanissetta, si era trasferito, stando a quanto appreso, da un paio d’anni in una casa di campagna a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa. Vive da solo in un’abitazione presa in affitto. Per le festività pasquali, è stato raggiunto dal figlio di 37 anni.

ambulanza ospedale
Spara in faccia al figlio, poi tenta il suicidio. Gravissimo il padre, solo ferito il 37enne (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Stamani Benedetto Ceraulo dopo un litigio ha sparato al figlio, ferendolo al volto. Le condizioni del 37enne non sarebbero comunque particolarmente gravi anche se dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico ed è ricoverato nell’ospedale di Pontedera (Pisa).

Il padre è stato invece trasferito in fin di vita al policlinico Cisanello di Pisa. Ignoti al momento i motivi del contrasto.

L'articolo Spara in faccia al figlio, poi tenta il suicidio. 30 anni fa uccise Maurizio Gucci, è in fin di vita proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti