Spagna, quarto incidente ferroviario in 4 giorni: scontro tra un treno e una gru a Cartagena. “Diversi feriti”
- Postato il 22 gennaio 2026
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
In Spagna continuano gli incidenti ferroviari, il quarto nella stessa settimana. Dopo la tragedia di Adamuz, il crollo del muro a Gelida e il deragliamento nella provincia di Girona, l’ultimo incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 22 gennaio nella regione meridionale di Murcia, ad Alumbre, vicino a Cartagena: sulla linea locale Cartagena-Los Nietos, un treno dei trasporti regionali Feve- società che gestisce linee a scartamento ridotto in zone costiere, rurali e interne del Paese- si è scontrato con una gru.
La società spagnola Adif, che gestisce le infrastrutture ferroviarie, ha comunicato su X che la circolazione è stata interrotta “a causa della presenza di una gru estranea all’esercizio ferroviario”. Secondo l’emittente pubblica Tve, i servizi d’emergenza hanno riferito che varie persone sono rimaste lievemente ferite ma ancora non si conosce il numero preciso di passeggeri coinvolti. Per il quotidiano locale Opinion de Murcia ci sono quattro feriti lievi.
Foto d’archivio.
L'articolo Spagna, quarto incidente ferroviario in 4 giorni: scontro tra un treno e una gru a Cartagena. “Diversi feriti” proviene da Il Fatto Quotidiano.