“Sono stato malissimo, dolori fortissimi. I medici mi hanno detto ‘Sei in pericolo'”. Marco Carta torna sui social dopo il ricovero, poi rassicura: “Sono in netta ripresa”

  • Postato il 7 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Volevo dirvi che sono a casa, tranquillo, e in fase di netta ripresa“. Dopo il ricovero dei giorni scorsi Marco Carta torna a mostrarsi in video e ad aggiornare i fan sulle proprie condizioni di salute che lo hanno portato a saltare la data del 3 agosto prevista a Porto Torres per essere ricoverato a Milano. “Oggi sto decisamente meglio” fa sapere, “e stavo pensando di prendermi del tempo, questo pomeriggio, per parlare con voi. Oltre a salutarvi e ringraziarvi tutti per l’affetto che mi state mostrando, volevo aggiornarvi un po’ su come sono andate le cose in questi ultimi giorni e su come mi stia preparando per le prossime date del Solo Fantasia Tour”.

Quindi appare in video sorridente e felice di ritrovare, per ora solo virtualmente, il proprio pubblico: “Come vedete sto molto meglio, sono in fase di recupero”. A fornire qualche dettaglio in più su cosa sia successo è lui stesso: “L’ultima data che ho fatto è stata Rosolina Mare, stavo benissimo, la notte mi sono svegliato alle 3 ed è cominciato il guaio, sono stato malissimo, dolori fortissimi, poi per chi non lo sapesse c’è stata un’operazione diversi anni fa pregressa quindi alcuni organi miei sono molto delicati (nel 2018 era stato operato allo stomaco, ndr). Ho fatto un viaggio piuttosto doloroso, difficile e lungo, dopo sono arrivato al San Donato, mi hanno visitato e mi hanno detto ‘tu non farai il concerto di quest’oggi, non puoi perché sei in pericolo, devi passare almeno una notte qui con noi’. Intanto sono cominciati gli antibiotici che sto facendo ancora oggi”.

In chiusura di video Marco Carta ringrazia ancora una volta lo staff medico della struttura milanese, così come il comitato di Porto Torres per la comprensione. Il cantante conferma che si sta cercando di capire se sarà possibile recuperare il concerto mancato, mentre le altre date del tour sono salve: “Mi serve ancora qualche giorno di recupero, per fortuna ce l’ho”. Infine il ringraziamento ai fan: “Mi avete date un sostegno incredibile, mi sono sentito visto, voluto bene e amato ed era quello di cui avevo bisogno“.

L'articolo “Sono stato malissimo, dolori fortissimi. I medici mi hanno detto ‘Sei in pericolo'”. Marco Carta torna sui social dopo il ricovero, poi rassicura: “Sono in netta ripresa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti