“Sono stata assalita dalle vespe, una scena da incubo. E non sapevo degli effetti del veleno”: il racconto di Alba De Silvestro, campionessa di scialpinismo

  • Postato il 20 settembre 2024
  • Sport News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Due settimane fa le vespe mi hanno assalito”. Comincia così il racconto di Alba De Silvestro, icona dello scialpinismo italiano: il suo post pubblicato su Instagram ha sconvolto gli appassionati degli sport invernali e non solo. La 30enne bellunese ha svelato il motivo di quello che lei stessa ha definito uno “stop forzato“, dovuto appunto alle circa 20 punture da parte di uno sciame di vespe: una “scena da incubo“, ha scritto, oltre a “una nottata al pronto soccorso”.

De Silvestro è pluricampionessa italiana, più volte vincitrice in Coppa del Mondo di scialpinismo e anche sul podio ai Mondiali di specialità (lo scialpinismo non fa parte del programma olimpico). Nonostante il fisico da atleta, però, l’assalto da parte delle vespe la sta costringendo al riposo da oltre due settimane. La stessa De Silvestro infatti mette in guardia dai pericoli delle punture: “Pensavo che la ripresa non fosse così lunga, ma a quanto pare il veleno porta con sé anche febbre e malessere”. Poi la campionessa ha voluto comunque tranquillizzare i suoi fan: “Nulla di grave, solo una un po’ più lunga del previsto”. E ha concluso: “Ora finalmente sto meglio“, allegando le foto della sua convalescenza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alba De Silvestro (@albadesilvestro)

L'articolo “Sono stata assalita dalle vespe, una scena da incubo. E non sapevo degli effetti del veleno”: il racconto di Alba De Silvestro, campionessa di scialpinismo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti