“Sono sobrio da 10 anni. Ho bevuto due bottiglie di vino al giorno per 15 anni, ho fatto male al mio corpo”: parla Denzel Washington

  • Postato il 22 novembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Dieci anni di sobrietà. Denzel Washington li ha raccontati a Esquire: 70 anni il prossimo 28 dicembre, l’attore non ha avuto filtri nel raccontare il suo passato di dipendenza. Tutto è cominciato con la sua passione per il vino: nel 1999, lui e la moglie Pauletta hanno costruito nella loro casa una cantina con oltre 10 mila bottiglie, tutte molto pregiate. “Ho imparato a bere il meglio ma se ordinavo più bottiglie, le avrei bevute tutte”.

L’attore ha ammesso di avere bevuto due bottiglie al giorno per quindici anni, smettendo solo durante i periodi di preparazione per un film: “Il vino era la mia passione ma ha fatto molti danni al corpo (…), mi ingannavo dicendomi che non fosse un problema”. Oggi Denzel Washington è sobrio e si sente molto più in forma: una parte di questa rinascita la deve a Lenny Kravitz, suo amico, che gli ha presentato il coach che lo ha rimesso in forma e sulla via della sobrietà. L’attore ha rivelato di aver usato anche droghe come l’eroina ma di essere sfuggito alla dipendenza come invece non ha fatto con l’alcol.

L'articolo “Sono sobrio da 10 anni. Ho bevuto due bottiglie di vino al giorno per 15 anni, ho fatto male al mio corpo”: parla Denzel Washington proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti