“Sono rimasta folgorata da un fulmine che si è abbattuto sulla mia casa mentre usavo il microonde. Ora ho gravi lesioni e rischio un infarto”: il racconto di Shelby Miller

  • Postato il 24 agosto 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una donna racconta di aver riportato gravi lesioni dopo aver toccato il microonde nel momento esatto in cui la sua casa è stata colpita da un fulmine durante un temporale. Shelby Miller di Louisville, Kentucky, stava preparando la cena per sé e i suoi figli la sera di martedì 19 agosto, quando si è verificato il terribile incidente, secondo quanto riportato dal notiziario locale WAVE.

La madre di tre figli ha ricordato di aver toccato l’elettrodomestico quando è rimasta folgorata. “La cosa successiva che so è che il mio microonde si è spento, ho aperto lo sportello e sono rimasta folgorata“, ha spiegato. “Non riuscivo nemmeno a lasciare andare il microonde. La mia mano è rimasta bloccata lì finché non è mancata la corrente. Non appena sono riuscita a staccare la mano, ci ho messo subito del ghiaccio e ho sentito formicolio e intorpidimento”, ha aggiunto.

Shelby si è recata di corsa al pronto soccorso del Norton Audubon Hospital, dove gli esami hanno rivelato danni ai nervi e ai muscoli del braccio sinistro e ora rischia un infarto. “Sono nervosa”, ha detto a WAVE. “Non mi aspettavo di avere danni ai nervi del braccio. Uso le braccia al lavoro […] quindi la cosa mi preoccupa molto”.

E ha continuato: “Per quanto tempo sarò assente dal lavoro? Ci saranno danni gravi? Riacquisterò la sensibilità al braccio? Mi è stato detto che entro poche ore dovrei ricominciare a sentire la mano. L’unica cosa che avverto è intorpidimento e formicolio. È iniziato nella mano e si è gradualmente intensificato”.

Il Servizio Meteorologico Nazionale consiglia di stare lontano da qualsiasi cosa all’interno della casa “che conduca elettricità” durante un temporale, secondo il suo sito web ufficiale. Questo include “telefoni fissi, elettrodomestici, fili, cavi TV, computer, tubature [e] porte metalliche”. Non solo: sarebbe bene anche stare lontano dalle finestre, poiché i fulmini “possono entrare dalle fessure laterali”.

L'articolo “Sono rimasta folgorata da un fulmine che si è abbattuto sulla mia casa mentre usavo il microonde. Ora ho gravi lesioni e rischio un infarto”: il racconto di Shelby Miller proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti