“Sono passato da amico della Meloni… a zecca comunista. Io colpisco a destra e a sinistra”: così Fiorello (che poi si rivolge a Pucci)

  • Postato il 10 febbraio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

La Pennicanza” continua ad allietare i grigi pomeriggi di tanti italiani. E anche oggi Fiorello e Biggio hanno mescolato politica, costume.

In apertura, lo showman è tornato sul passo indietro di Pucci: “Sono diventato virale per la sua imitazione. Ho letto un commento: ‘Fiorello si è scoperto, è una zecca comunista!’. Ma questa è la mia vittoria. Passare da amico della Meloni a zecca comunista… io sono bipartisan: colpisco a destra e a sinistra, senza guardare in faccia a nessuno. Ma poi, zecca comunista io? Ma se a casa ho pure i busti di Mussolini… quelli che metteva per la sciatica”. Lo showman poi aggiunge: “Pucci, fidati: meglio così! Sei ovunque, è una pubblicità pazzesca. La Conad ha annullato una convention con lui? Ma come? Hai il personaggio del momento, è una pubblicità gratis. Mi verrebbe voglia di fare la spesa all’Esselunga per solidarietà. Amici della Conad, ripensateci… sennò tra poco vi chiama La Russa.”.

E non poteva mancare l’imitazione di Fabrizio Corona, che spopola sui social: “Da tre giorni non mi caga più nessuno… pensano solo a Sanremo. Pucci? Ci ha provato con tutti i conduttori Rai che fanno Sanremo. Ho le prove. Ci ha provato con Fazio, lui ha detto no; poi con Baglioni, anche lui ha detto no… e Amadeus? Beh, Amadeus ha tentennato… perché Amadeus… ha il nasone. Se Pucci è stato invitato da Conti… fatevi due domande! Lo sanno tutti! Ho le chat! Vuoi sapere come Conti chiama Pucci nell’intimità? Te lo dico… lo chiama… Pucci”.

La comicità incontra poi il gossip: si parla del bacio di Paolo Bonolis a Giorgia in diretta tv. Fiorello non poteva non sentire direttamente la cantautrice, in videochiamata: “Sono rimasta un attimo interdetta. Sapevo che c’era il momento dell’invito al bacio, ma non avevo capito che dovevamo dare l’esempio noi… e ho pensato subito: adesso chi lo dice ad Emanuel Lo? Lui non è geloso… però quando sono tornata a casa gli ho raccontato tutto, lui ha detto ‘bene’ e non mi ha rivolto più parola”.

L'articolo “Sono passato da amico della Meloni… a zecca comunista. Io colpisco a destra e a sinistra”: così Fiorello (che poi si rivolge a Pucci) proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti