“Sono nato sul tavolo della cucina, ecco perché amo mangiare. Quando ho deciso di fare il disk jockey mamma non mi ha più parlato”: Gerry Scotti commosso
- Postato il 30 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Tra i protagonisti dell’ultima puntata di “This Is Me”, condotto da Silvia Toffanin, andata in onda ieri mercoledì 29 ottobre, c’era anche Gerry Scotti. Durante la chiacchierata con la conduttrice, Scotti ha ripercorso le tappe salienti della sua lunga carriera per culminare con il grande successo di ascolti con la nuova edizione de “La ruota della fortuna”, su Canale 5.
“Rivedendo alcuni di questi passaggi, ho sempre pensato di essere un miracolato. – ha affermato Scotti – E questo mi ha aiutato molto, perché puoi anche smettere all’improvviso e questo è il modo di apprezzare ogni singolo momento. Il segreto per rimanere coi piedi per terra? Continuare a frequentare gli amici di sempre, incontrarli di sera in trattoria, me lo ha permesso”.
Scotti ha poi parlato del rapporto con i genitori e del fatto che all’inizio non avessero approvato alcune scelte di lavoro e di via. “Si sono offesi prima perché non mi ero laureato – ha raccontato – poi perché ho lasciato un posto sicuro in agenzia pubblicità. Almeno avevo uno stipendio alla fine mese. Poi quando ho detto ‘vado a fare il disk jockey’, mamma non mi ha parlato per sei mesi ma mi lavava le camicie e faceva da mangiare lo stesso“.
Poi ha concluso: “C’è un omento in cui comincio a pensare ‘e se non fosse tutto partito da lì?’. Questo per dire che poi si danno dei meriti al luogo, alla gente, all’aria che respiri se si è arrivati fino a qui. E io ringrazio il fatto di essere nato in campagna”.
Una curiosità sulla nascita: “Mia mamma era al termine della gravidanza e dovevo nascere, così la levatrice ha detto ‘facciamolo nascere qui’, dove qui era sul tavolo dove si mangiare. Così il primo vagito, anzi la prima capocciona l’ho data il sul tavolo della cucina ecco perché mi piace mangiare!”.
L’ultima puntata dell’evento di Canale 5 è cresciuto ancora negli ascolti con una share del 23.34% pari a 3 milioni 016 mila telespettatori. La puntata ha superato picchi del 29% di share e di oltre 5 milioni 950 mila spettatori.
L'articolo “Sono nato sul tavolo della cucina, ecco perché amo mangiare. Quando ho deciso di fare il disk jockey mamma non mi ha più parlato”: Gerry Scotti commosso proviene da Il Fatto Quotidiano.