Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei portici di corso Vittorio Emanuele II a Torino

  • Postato il 7 ottobre 2025
  • Cittadini
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – Progetto di riqualificazione in corso a Torino. Sono iniziati i lavori che, durante il mese di ottobre, puntano a restituire decoro e uniformità ai portici di corso Vittorio Emanuele II e via Sacchi attraverso la pulizia delle superfici, l’eliminazione dei graffiti e il recupero degli elementi architettonici. L’operazione è promossa dalla Città di Torino insieme a Fondazione Contrada Torino Onlus.

«Con questo intervento» – dichiara l’assessore al Commercio della Città di Torino Paolo Chiavarino – «riportiamo bellezza e vivibilità in un tratto importante dei nostri portici, valorizzando uno degli elementi identitari più significativi della città. Grazie al coordinamento della Fondazione Contrada Torino Onlus sarà possibile ridurre al minimo i disagi dovuti ai cantieri, consentire ai proprietari di beneficiare di condizioni economiche vantaggiose e ottenere un risultato di grande qualità e omogeneità, realizzato nel pieno rispetto delle autorizzazioni della Soprintendenza ai beni culturali e artistici. Si tratta di un esempio concreto di collaborazione tra pubblico e privato che porta vantaggi al commercio, ai residenti e a tutta la cittadinanza».

 

L'articolo Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei portici di corso Vittorio Emanuele II a Torino proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti