“Sono indagato. Nulla di ufficiale, devo dire che è una bella sensazione, ti senti importante!”: Fiorello ironizza sulla presunta diffamazione della Regione Liguria

  • Postato il 21 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Fiorello a “Radio2 Radio Show – La Pennicanza” con Fabrizio Biggio in onda su Rai Radio2 ha ironizzato sulla vicenda giudiziaria che lo riguarda coinvolto con la Regione Liguria: “Sì, sono indagato, anche se ancora nulla di ufficiale. È la prima volta nella mia vita, ma devo dire che è una bella sensazione, ti senti importante! Adesso posso finalmente usare tutte quelle frasi da indagato: ‘ho agito sempre nel rispetto della legge’, ‘sono sereno’, ‘confido nella magistratura’. E sia chiaro: io non ho nulla contro la Liguria, ho anche un amico che ha condotto Sanremo da lì!”.

Lo showman e conduttore è indagato per diffamazione dalla Procura di Imperia in seguito a una querela presentata dal vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana in merito a una puntata di “Viva Rai 2!” che faceva riferimento ai “festini con escort e cocaina” dai quali Piana è risultato estraneo.

Poi lo scambio con Francesca Fagnani dopo la puntata di ieri di “Belve” con ospite Michele Morrone: “L’ho visto ieri – ironizza Fiorello – e la mia eterosessualità ha vacillato”. Parte la telefonata in diretta: “Mi ha dato della vecchia!”, scherza tra le risate la conduttrice e giornalista. E Fiorello incalza: “Lei che tipo di vecchia si sente?”. Poi rincara la dose: “Ultima notte in bianco… Per il reflusso? Mai confuso il Telegatto del ’92 con una nuova serie? Quando arrivano le pubblicità delle poltrone col rialzo automatico… ci clicca? E Mentana, si sente il suo toy boy?”.

Infine l’ironia sul programma ‘Affari Tuoi’, con lo showman che ne presenta un nuovo format radiofonico (fittizio): “Si chiama ‘Mi fido del pacco’ — spiega — i pacchi vengono spediti a casa del concorrente, che non può aprirli. Davanti ha tre regioni e ci fidiamo: sia di lui che del pacco…”. Tre quarti d’ora di nonsense, ironia tagliente e attualità rivisitata, che promette di rendere ‘La Pennicanza’ uno degli appuntamenti più imprevedibili e commentati della stagione radiofonica.

L'articolo “Sono indagato. Nulla di ufficiale, devo dire che è una bella sensazione, ti senti importante!”: Fiorello ironizza sulla presunta diffamazione della Regione Liguria proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti