“Sono furibonda con mio marito, gli avevo chiesto di badare ai nostri bambini mentre ero via e al mio rientro mi sono trovata davanti a una scena assurda”: lo sfogo di una mamma su Mumsnet
- Postato il 9 settembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Quando sono tornata a casa, ero furibonda nel vedere questa scena”. Un’utente si è sfogata così su Mumsnet, il forum online dedicato alle mamme da tutto il mondo, come scrive People, dopo che, una volta tornata a casa, il marito aveva lasciato da soli i figli nel salotto, mentre lui stava tagliando l’erba del giardino. “Era così orgoglioso di come stesse venendo il prato – ha continuato la donna – mentre i nostri bambini erano lasciati a loro stessi”.
Sembrerebbe infatti che l’uomo avesse affidato alla bambina più grande, di 8 anni, il compito di tenere d’occhio l’altra bambina di 16 mesi. Appena rientrata nell’abitazione, la moglie era totalmente furiosa con il marito: “In sala c’era il bambino riempito di scarabocchi di biro: faccia, braccia, corpo”. La figlia di 9 anni e l’uomo l’hanno buttata sul ridere, ma alla donna la scena non è andata giù. Si è poi confrontata con le altre mamme del forum per sapere il loro parere sulla vicenda, aggiungendo: “Mio marito pensa che io abbia esagerato ad arrabbiarmi, ma io penso che lui abbia perso la testa”.
Le risposte sono state varie, tra chi ha appoggiato gli umori della donna e chi invece l’ha gentilmente invitata a prendere con più leggerezza una vicenda che è stata piuttosto simpatica. Altri invece hanno sottolineato come la colpa non fosse del marito, ma della bambina che non è stata capace di controllare la sua sorellina minore per pochi minuti, scrivendo: “Penso che tuo marito abbia ragione e che dovresti prendertela con tua figlia di otto anni che è stata irresponsabile, piuttosto che con tuo marito”. Un’altra mamma ha commentato in favore della mamma: “Non lascerei mai da sola una bimba di otto anni a sorvegliare su una piccola creatura, è troppo rischioso, potrebbe succedere la qualunque. Anche io mi sarei arrabbiata con mio marito”.
L'articolo “Sono furibonda con mio marito, gli avevo chiesto di badare ai nostri bambini mentre ero via e al mio rientro mi sono trovata davanti a una scena assurda”: lo sfogo di una mamma su Mumsnet proviene da Il Fatto Quotidiano.