“Sono diventato nonno, è nata Margherita”, l’annuncio di Marco Bucci in consiglio regionale
- Postato il 16 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Genova. “Devo informarvi che sono diventato nonno“. Ad annunciarlo è stato direttamente lui, il presidente ligure Marco Bucci, interrompendo per qualche secondo il consiglio regionale nel mezzo della maratona dedicata al bilancio.
La notizia è stata accolta da tutta l’aula, maggioranza e opposizione, con un fragoroso applauso. “È nata Margherita, di 3 chili e mezzo – ha riferito Bucci visibilmente emozionato -. Sono commosso dal vostro applauso, che vuol dire che sono contento”.
Margherita è dunque la prima nipotina di Bucci, nata dalla figlia Francesca, ingegnera biomedicale, che lavora in Esaote come area manager. A festeggiare col governatore ed ex sindaco di Genova è la moglie Laura Sansebastiano, che insieme alle sorelle gestisce l’omonima pasticceria di via Alessi in Carignano.
Intorno al presidente si sono radunati assessori e consiglieri per abbracci e congratulazioni. Un lieto evento che Bucci attendeva impaziente da almeno una settimana, affrontando spesso l’argomento prima delle interviste.
I gruppi di Orgoglio Liguria e Vince Liguria-Noi Moderati “fanno i più cari auguri al presidente della Regione per la nascita della sua nipotina Margherita”, si legge in una nota. “Essere nonno è un dono speciale – commenta Giovanni Boitano, capogruppo di Orgoglio Liguria – Un grande augurio da parte dei consiglieri di Orgoglio Liguria al presidente Bucci per questo nuovo capitolo della sua vita”. Anche Matteo Campora, capogruppo di Vince Liguria-Noi Moderati si è unito agli auguri: “Faccio le congratulazioni da parte di tutti i consiglieri di Vince Liguria-Noi Moderati al nostro presidente, una nipotina riempie le braccia, ma soprattutto il cuore e da oggi il tuo cuore avrà un motivo in più per sorridere!”