“Sono delusa dal tuo matrimonio”: sposa torna dalla luna di miele e si trova una lettera di lamentele di tre pagine da parte di un’invitata, la sua replica è virale su TikTok

  • Postato il 13 luglio 2025
  • Archivio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il giorno del matrimonio dovrebbe essere pieno di gioia, sorrisi e supporto da parte di amici e parenti. Ma per Kristin Carroll, una neo-sposa di 23 anni dell’Oklahoma, la bolla di felicità post-nozze è stata bruscamente interrotta da una lettera di tre pagine, scritta a mano, da una sua familiare, contenente una filippica contro la sua decisione di servire alcolici al ricevimento. La storia, condivisa da Kristin su TikTok in un video che ha raggiunto un milione e mezzo di visualizzazioni, ha scatenato un acceso dibattito online sull’etichetta, il rispetto e i confini da porre anche all’interno della propria famiglia.

“Abbiamo celebrato una cerimonia breve, per poi spostarci subito nell’area del ricevimento per salutare i nostri 150 ospiti e fare il nostro primo ballo”, ha raccontato Kristin Carroll a Newsweek, descrivendo il suo matrimonio del 25 maggio come “splendido”. Ha aggiunto: “C’era un open bar con birra e vino a cui gli ospiti avevano accesso non appena entravano”. Ma mentre lei e il neomarito si godevano la festa, non tutti erano dello stesso umore. Una parente, in particolare, è apparsa “visibilmente arrabbiata” durante tutto l’evento e ha lasciato il ricevimento in anticipo. Kristin ha ammesso che la lettera di lamentele, arrivata giorni dopo, “non è stata uno shock”. La stessa parente, infatti, era stata “molto autoritaria durante tutto il processo di pianificazione, lamentandosi della mia location, delle previsioni del tempo, del mio vestito e delle mie scelte musicali”.

Prima della lettera, c’era stato un attacco pubblico. Due giorni dopo le nozze, la parente aveva pubblicato un post su Facebook, spiegando che il suo orgoglio per la neosposa era “diminuito” a causa del suo “rapporto con l’alcol”. “L’ho contattata e le ho detto che se aveva un problema con quello che avevo scelto di fare nel giorno del mio matrimonio e con i miei soldi, doveva parlarne con me piuttosto che su Facebook”, ha spiegato Kristin. “È stato a quel punto che ha cancellato il post e ha scritto la lettera”. Sebbene il contenuto esatto della missiva non sia stato rivelato, Kristin l’ha riassunto come un “profondamente personale atto d’accusa contro l’alcol, espresso con grande dettaglio”.

La reazione di Kristin è stata un mix di emozioni. “La mia prima reazione è stata di rabbia. Come poteva avere il diritto di pensare che una parte della giornata fosse dedicata a lei?”, ha dichiarato a Newsweek. “Più ci pensavo, però, più la mia rabbia si trasformava in tristezza”. Sul suo video TikTok, in cui mostra le tre pagine della lettera con in sottofondo la canzone “What the Hell” (“Che diavolo”), ha scritto ironicamente: “Immagino che non si possa accontentare tutti”. E in un commento ha aggiunto, tagliente: “Sei stata invitata per dovere, non hai opinioni da esprimere!”. Da allora, Kristin ha interrotto ogni contatto con la parente. “Ha detto a mio padre di non avere alcun interesse a parlarmi”, ha aggiunto. Ma la saga familiare non sembra finita. Con un pizzico di apprensione e sarcasmo, conclude: “Mia sorella si sposa ad agosto, quindi ci stiamo preparando per un’altra sfuriata“.

L'articolo “Sono delusa dal tuo matrimonio”: sposa torna dalla luna di miele e si trova una lettera di lamentele di tre pagine da parte di un’invitata, la sua replica è virale su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti