Sondaggio Swg: boom di Fdi, che sfiora il 30%. Quello che guadagna il partito di Meloni (+0,7) lo perdono Forza Italia, la Lega e Noi Moderati
- Postato il 14 gennaio 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Boom di Fratelli d’Italia. Nella settimana successiva alla liberazione di Cecilia Sala, il principale partito di governo sfiora il 30%. Almeno secondo l’ultimo sondaggio di Swg per il Tg La7. Secondo la rilevazione, Fdi guadagna lo 0,7% negli ultimi sette giorni e tocca quota 29,8%. Cresce di poco anche il M5s, all’11,6, conquistando due decimali in più negli ultimi giorni. Ne perde tre, invece, il Pd, che è al 22,2%.
Da dove arriva il boom di Fdi? Forse dagli alleati, che perdono uno 0,3% a testa. La Lega è ormai stabilmente sotto Forza Italia: il partito di Matteo Salvini si attesta all’8,3%, quello di Antonio Tajani e della famiglia Berlusconi al 9,1%. Anche Noi Moderati perde un decimale e si ferma all’uno percento. Il totale dei punti persi dai tre partiti di centrodestra fa 0,7%: la stessa cifra guadagnata da Fdi.
L'articolo Sondaggio Swg: boom di Fdi, che sfiora il 30%. Quello che guadagna il partito di Meloni (+0,7) lo perdono Forza Italia, la Lega e Noi Moderati proviene da Il Fatto Quotidiano.