SONDAGGIO - La Corsa Scudetto è già chiusa con la fuga dell'Inter? Quanto possono pesare ancora Allegri e il Napoli
- Postato il 26 gennaio 2026
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Dopo l’epica rimonta di San Siro dell’Inter e, soprattutto, l’epilogo di Juve-Napoli e Roma-Milan c’è da domandarsi se è ancora possibile auspicare che la fuga in atto non sia la chiusura anticipata dei giochi. Chivu e i suoi saranno anche più convincenti, con un vantaggio di 5 punti che, come ha detto Massimiliano Allegri, aprono un fronte matematico che sulla classifica non consente di vedere prospettive differenti. Quindi, tutto dipenderà da Chivu, dai suoi giocatori. Insomma, tutto dipenderà dall’Inter.
[iol_placeholder type="riddle" id="zyCPMsFc"/]I timori che potessero essere ridimensioni dalla determinazione del Napoli o dagli obiettivi della Roma, avevano intaccato e offuscato la qualità a inizio stagione. Ma quel che conta sono i punti, come evidenzia a ripetizione Allegri e non tanto il bel gioco. Conte dalla sua deve ritrovare giocatori e quella voglia di lottare ad ogni partita, dopo aver perso qualche punto di troppo.
Il -5 dall’Inter per il Milan è comunque già un successo, considerato tutto. La Champions è il primo risultato fondamentale per le stesse casse della società. Il Napoli e Conte possono ancora minacciare la vetta?
Dipenderà da quanto e se regge questi ritmi l’Inter, impegnata in Champions con delle ambizioni. Ma anche Milan e Roma sono realtà in crescita e non avendo Leao al massimo del proprio potenziale e ancora attaccanti infortunati.