Sognare di cadere, di essere inseguiti o di ritrovarsi nudi in un luogo pubblico? L’esperta spiega cosa c’è dietro i sogni più comuni

  • Postato il 21 settembre 2024
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Perché sogniamo determinate situazioni in modo diffuso? Volare, per esempio, è una sensazione che molti hanno sperimentato, in sogno va da sé (o a bordo un un velivolo). Il Daily Mail ha pubblicato un lungo articolo dove la dottoressa Deborah Lee, esperta del sonno di Dr Fox Online Pharmacy, spiega il lato inconscio che si nasconde dietro alcuni dei sogni più comuni.

SOGNARE DI CADERE

Questo tipo di sogno, secondo Lee, è associato all’impotenza e alla paura di fallire. “Potresti sognare di cadere se hai paura di fallire, se sei preoccupato di non raggiungere i tuoi obiettivi al lavoro o di perdere dei soldi”. Il neurologo austriaco Sigmund Freud aveva collegato il sogno di una caduta alla perdita di una relazione sessuale. Secondo uno studio cinese recente, cadere è stato identificato come lo scenario onirico più comune in un campione di 1200 persone: il 48% si è ritrovato a vivere questa esperienza nel sonno.

L'articolo Sognare di cadere, di essere inseguiti o di ritrovarsi nudi in un luogo pubblico? L’esperta spiega cosa c’è dietro i sogni più comuni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti