Sofia Goggia soddisfatta comunque

Le parole di Sofia Goggia

Dopo il 17esimo posto ottenuto nella prima manche, Sofia Goggia si è resa protagonista di una straordinaria rimonta nella seconda prova del secondo gigante a Sestriere recuperando ben 13 posizioni chiudendo in quarta posizione a soli 39 centesimi dal podio. Al termine della gara, la sciatrice bergamasca non ha nascosto un pizzico di rammarico per il risultato ottenuto.

"Da un lato è bellissimo questo risultato, dall'altro dispiace quando sei quarta, ma chiaramente il distacco dalla prima era troppo avendo perso tanto in fondo alla prima manche. Sono comunque molto contenta di questa seconda manche, ho sentito bene i miei sci sin dalla partenza" ha esordito la sciatrice azzurra.

"Penso di aver sciato molto all'attacco, soprattutto da quando la pista gira col piede destro, poi ho trovato una buona linea. Sapevo di aver sciato bene nella prima manche, ma quell'errore in fondo mi ha penalizzata" ha aggiunto la nativa di Bergamo.

"Il miglior risultato degli ultimi anni in gigante era un quinto posto, quindi sono molto contenta. Sicuramente la costruzione di questi giorni è stata ottima, quindi bene così e complimenti a Federica che sta attraversando un momento magico" ha concluso Sofia Goggia.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti