"Soffoca gli artisti mentre cantano": l'ultima sparata dei rosiconi di Sanremo, chi c'è nel mirino
- Postato il 11 febbraio 2025
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
![](https://img2.liberoquotidiano.it/images/2025/02/11/213957535-45c11266-3c4b-4201-8a2c-ee7b15e92e89.jpg)
"Soffoca gli artisti mentre cantano": l'ultima sparata dei rosiconi di Sanremo, chi c'è nel mirino
La scenografia di Sanremo 2025 è davvero imponente. In tanti hanno notato le scalinate imponenti e questo palco mobile che cambia volto alle spalle dei conduttori. Infatti tra gli artisti c'è chi ha fatto il suo ingresso proprio usando le scale e chi invece ha deciso di entrare in scena in modo più semplice e diretto. Ma a quanto pare i colori non convincono del tutto. Infatti c'è chi dice sui social che la scenografia rende cupo il palco e soffoca gli artisti. Punti di vista, ma di certo il colpo d'occhio c'è. E in pochi sanno l'immenso lavoro che c'è dietro l'allestimento di questa scenografia.
L'Ariston che vediamo in tv durante il Festival ha poco a che vedere con quello che è nella realtà nei restanti 360 giorni dell'anno. Il palco montato infatti è innestato sulle file delle poltroncine rosse.
Vengono rimosse almeno 10 file di sedute per permettere al palco di estendersi in avanti e far spazio all'orchestra. Inoltre in questa edizione c'è una cosa in più, un piccolo dettaglio da non sottovalutare: a tutti coloro che sono accomodati nel pubblico è stato dato in dote un braccialetto luminoso da agitare proprio quando i cantanti si esibiscono. E questo fascio di luce è parte integrante proprio della scenografia. Un vero e proprio capolavoro artistico.
Continua a leggere...