Sinner vince Wimbledon e diventa socio dell’All England Club. Una stanza riservata e servizi esclusivi: tutti i privilegi a vita dell’azzurro
- Postato il 14 luglio 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Dal 13 luglio 2025 – e per tutta la vita – Jannik Sinner potrà entrare all’All England Club quando ne avrà voglia, avrà una stanza personale e tanti servizi esclusivi. E no, non perché semplicemente insieme ad Alcaraz sta dominando la scena tennistica internazionale o perché si chiami “Sinner” e basta. Ma perché gli spetta di diritto. Il motivo? Con la vittoria a Wimbledon, l’altoatesino – non solo ha preso le prime pagine dei quotidiani internazionali – ma è anche diventato socio onorario dell’All England Club a vita. È una riconoscenza che tocca a chi vince i Championships e viene ufficializzata nel momento in cui il vincitore fa ingresso nelle stanze private dell’All England Club dopo la premiazione. In quell’istante viene apposta una spilla sulla giacca del vincitore come simbolo di appartenenza a vita a Wimbledon. Una particolarità che ha consentito a Sinner di acquisire diversi privilegi all’interno del club.
Tutti i privilegi di Sinner da socio di Wimbledon
Diventare socio onorario del prestigioso club tennistico non ha infatti soltanto un valore simbolico. Perché Jannik Sinner, dal 13 luglio, avrà una serie di benefici importanti da “sfruttare” all’interno dell’All England Club. E se qualcuno può sembrare “inutile” – come la Wild Card a vita a Wimbledon senza dover passare dalle qualificazioni – ce ne sono altri che consentiranno all’italiano di godersi lo spettacolo del Club londinese in modo esclusivo.
Perché entrare a far parte dell’élite di Wimbledon significa poter accedere in qualsiasi momento al club, anche in periodi dove non si gioca il torneo, utilizzare strutture e campi da allenamento, avere degli spogliatoi privati e altri servizi esclusivi come la lavanderia e una stanza personale dove potersi godere momenti all’interno del club. Sinner potrà anche assistere a tutte le future edizioni di Wimbledon con dei posti riservati sul Campo Centrale: due biglietti al giorno per tutti gli anni.
Insomma, un modo per godersi il rinomato club tennistico senza avere l’ansia di una partita, ma soltanto respirando il profumo dell’erba sportiva più prestigiosa della storia. Magari ripensando all’impresa fatta contro Alcaraz in totale relax e bevendo qualcosa in un salottino esclusivo che non sia acqua o integratori come a bordocampo. Per questo però ci sarà modo e tempo in futuro. “Tutto ciò è bellissimo. Spero che la mia carriera duri a lungo. Poi penserò a tornare qui da membro“, ha dichiarato Sinner dopo aver ricevuto la spilla. Al momento infatti il suo focus è già sul prossimo torneo da giocare. E da vincere.
L'articolo Sinner vince Wimbledon e diventa socio dell’All England Club. Una stanza riservata e servizi esclusivi: tutti i privilegi a vita dell’azzurro proviene da Il Fatto Quotidiano.