Sinner, “toccata e fuga” a Bolzano in jet privato: il programma dell’azzurro prima della partenza per il Canada

  • Postato il 15 luglio 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Vittoria, esultanza, abbraccio alla famiglia e al team, interviste, premiazioni, titoli “prestigiosi” e shooting. Jannik Sinner non si è fatto mancare proprio nulla dopo lo storico trionfo a Wimbledon, il primo di un italiano nel prestigioso torneo londinese. Il tennista azzurro è ripartito da Londra nel pomeriggio di lunedì insieme alla famiglia e adesso avrà circa due settimane di relax prima di tornare in campo: Masters 1000 a Toronto e Cincinnati e US Open – ultimo slam dell’anno – il programma del prossimo mese per il numero uno al mondo. Dall’Inghilterra non è però ancora tornato in Alto Adige. O meglio, ci è soltanto passato per pochi minuti e non si sa ancora se ci farà ritorno per qualche giorno.

Sinner atterra a Bolzano, ma rimane in aereo

Toccata e fuga per Jannik Sinner in Alto Adige nella giornata di martedì. Il campione italiano è infatti atterrato con un jet privato a Bolzano, ma ha salutato la famiglia in aereo e non è nemmeno sbarcato per salutare i fan che lo attendevano all’uscita per una foto e/o un autografo. Dopo aver salutato i genitori e il fratello, il tennista italiano ha subito ripreso il volo verso Nizza, per poi dirigersi a Montecarlo. Sarà lì che Sinner passerà qualche giorno di relax.

Nessuna festa in programma a Sesto

Non è al momento previsto un ritorno a casa, in Trentino a Sesto Pusteria, ma non è da escludere completamente. Potrebbe infatti tornarci per un breve soggiorno, prima della partenza per il Canada a fine mese, per godersi la tranquillità, la famiglia e il profumo dell’aria di casa prima della seconda parte di stagione. “È molto difficile sapere quando torna”, ha dichiarato Thomas Summerer, dindaco di Sesto. Intanto la Giunta della provincia autonoma di Bolzano oggi proporrà il conferimento a Sinner dell’Ordine di Merito, la massima onorificenza locale.

Nessuna festa programmata però al momento dopo il trionfo di Wimbledon, visti i troppi impegni del numero uno al mondo e l’incertezza sul suo ritorno a casa. Ciò che però è certo è che Sinner avrà quasi due settimane piene di vacanza prima di cominciare un altro tour de force: Masters 1000 in Canada a Toronto dal 27 luglio al 7 agosto, Masters 1000 a Cincinnati dal 7 agosto al 18 agosto prima dell’ultimo appuntamento slam dell’anno – gli US Open – in programma dal 25 agosto al 7 settembre. Intanto in città si festeggia ancora: qualcuno lo fa al circolo dove Sinner è cresciuto, altri hanno reso la casa dove viveva da piccolo un punto turistico, un centro di ritrovo dove scattare foto e selfie. In attesa di un suo ritorno per omaggiare come si deve una vittoria storica, la più importante della storia del tennis italiano.

L'articolo Sinner, “toccata e fuga” a Bolzano in jet privato: il programma dell’azzurro prima della partenza per il Canada proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti