“Sinner guarda più partite di Alcaraz che di qualsiasi altro tennista”: Cahill svela la pressione che subisce insieme a Vagnozzi
- Postato il 14 luglio 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Sinner guarda più partite di Carlos che di qualsiasi altro tennista”. Se alla domanda sul suo futuro non ha risposto (“chiedetelo a Jannik”), Darren Cahill ha svelato in conferenza stampa un curioso particolare sull’altoatesino e sulla rivalità con Alcaraz. L’italiano ha vinto Wimbledon – il primo della sua carriera – contro l’avversario spagnolo che lo aveva sconfitto negli ultimi cinque precedenti, tra cui le finali recenti di Roma e del Roland Garros.
Le parole di Cahill sulla rivalità tra Sinner e Alcaraz
Che i due stiano dominando la scena e lo faranno a lungo è chiaro, ma nonostante i diversi precedenti, il numero uno al mondo non smette mai di studiare il suo avversario. Anzi, ama guardare sempre più sue partite per notare i suoi miglioramenti e di conseguenza studiarne le contromisure. Una ossessione positiva che molta pressione sulle spalle di Simone Vagnozzi e Darren Cahill, come ha spiegato lo stesso coach australiano: “È affascinato dai suoi miglioramenti – ha proseguito – e di conseguenza spinge noi allenatori per assicurarsi di migliorare di volta in volta. La loro rivalità è reale e spero lo sarà per i prossimi 10-12 anni“, ha concluso Cahill.
L'articolo “Sinner guarda più partite di Alcaraz che di qualsiasi altro tennista”: Cahill svela la pressione che subisce insieme a Vagnozzi proviene da Il Fatto Quotidiano.