Sinner, Bertolucci contro Gramellini per le critiche su weekend in sci e no a Mattarella: post durissimo
- Postato il 2 febbraio 2025
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Troppo stressato per andare da Mattarella al Quirinale a celebrare i trionfi suoi e del tennis italiano, ma perfettamente in grado di “scatenarsi” tra le piste da sci a Kronplatz: hanno fatto discutere le scelte di Jannik Sinner per il suo rientro in Italia dopo il trionfo agli Australian Open. E l’opinione pubblica s’è divisa. In tanti hanno bacchettato il rosso di San Candido, qualcuno sicuramente ha esagerato con critiche e veleni. E Sinner, suo malgrado, s’è ritrovato al centro delle polemiche.
- Sinner sulle piste da sci: polemiche e veleni
- Perché Jannik ha bisogno di staccare dopo i trionfi
- Bertolucci, post al veleno contro i critici di Sinner
Sinner sulle piste da sci: polemiche e veleni
Tra chi non ha nascosto la sua amarezza per gli ultimi comportamenti di Sinner è l’editorialista del Corriere della Sera, Massimo Gramellini. Le sue riflessioni, nella sua rubrica sul celebre quotidiano milanese e anche in altre circostanze, hanno scatenato vivaci dibattiti. A scendere in campo al fianco del fuoriclasse altoatesino, proprio dopo le esternazioni di Gramellini, è stato invece Paolo Bertolucci. L’ex capitano dell’Italia di Davis, che pure si era detto in disaccordo con Sinner per il no al presidente della Repubblica, è intervenuto con un post durissimo in sua difesa.
Perché Jannik ha bisogno di staccare dopo i trionfi
L’occasione per l’intervento di Bertolucci è stato un post su X di Marco Beltrami, giornalista di Fanpage sul fine settimana di Sinner: “A ridosso degli Australian Open aveva fatto intendere quanto volesse tornare a respirare l’aria di casa. Lui stesso ha spiegato benissimo che una volta tornato a lavoro, è un treno e non si ferma più. Quindi meglio approfittare. Ad attenderlo, infatti, ci sono mesi difficili tra tornei, cambi di continente, cambi di superficie e stress emotivo per l’ormai famigerata sentenza”. E ancora: “Spesso e volentieri Sinner ci dà tutte le risposte che cerchiamo, basta solo ascoltare bene e attentamente le sue parole. Questo ovviamente a meno che non si cerchi il pretesto per la polemica a tutti i costi“.
Bertolucci, post al veleno contro i critici di Sinner
Proprio intervenendo tra i commenti al post di Beltrami, Bertolucci ha sottolineato: “Bravo!! Come ben sai alcuni fenomeni invece di occuparsi del loro settore si tuffano in situazioni a loro sconosciute e come spesso capita in una piscina senza acqua”. Gramellini non è mai nominato dal commentatore Sky, ma sembra poter rientrare benissimo tra i destinatari della sua filippica, soprattutto per l’invito a occuparsi del proprio settore. Un endorsement pro Sinner da parte di Bertolucci che promette di alimentare ulteriormente un dibattito già serratissimo e che divide come pochi.
[iol_placeholder type="social_twitter" url="https://x.com/paolobertolucci/status/1885980352306352637" profile_id="paolobertolucci" tweet_id="1885980352306352637"/]