Sinner batte in due set Cerundolo e approda ai quarti degli Internazionali di Roma

  • Postato il 13 maggio 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Jannik Sinner supera anche l’argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del ranking, e si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali d’Italia di tennis. Due anni dopo l’ultima volta, l’azzurro numero 1 del mondo, questa volta si impone sull’argentino in due set con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3 in due ore e 17 minuti di gioco al quarto match point. La sfida è iniziata con oltre 3 ore di ritardo a causa della pioggia.

L’altoatesino soffre nel primo set: parte bene nel tie-break, poi Cerundolo rimonta ma dal 2 a 2 l’azzurro infila cinque punti consecutivi portando a casa il parziale. Durante il secondo set, sul 2-1, per Jannik Sinner è stato anche necessario l’intervento del fisioterapista. Al rientro in panchina prima del cambio campo l’azzurro ha chiesto allo staff medico dell’ATP di raggiungerlo per curare alcune vesciche al piede destro. Dopo una fasciatura l’azzurro ha ripreso a giocare gli ottavi di finale sul Centrale, portando poi a casa il match. Adesso il numero uno del ranking se la vedrà per l’approdo in semifinale con il vincitore della sfida tra il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Jaume Munar.

L'articolo Sinner batte in due set Cerundolo e approda ai quarti degli Internazionali di Roma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti