Sinner ai quarti di finale di Parigi. Battuto Cerundolo in due set. Stasera affronterà Ben Shelton per conquistare la semifinale

  • Postato il 31 ottobre 2025
  • Sport
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Jannik Sinner ha conquistato i suoi primi quarti a Parigi. Ha battuto l’argentino Cerundolo in un match a due facce: primo set faticoso e lento (7-5), secondo chiuso in un lampo (6-1). Jannik ha centrato la 50 esima vittoria stagionale. Oggi affronterà Ben Shelton, non prima delle 19. Con l’ultimo successo l’altoatesino è diventato il primo italiano con almeno un quarto di finale in tutti i 9 Masters 1000. La fiducia cresce in vista delle ATP Finals.

Le parole di Sinner

A fine match l’azzurro ai microfoni di Sky ha detto: “Sono contento di come ho gestito la partita con Cerundolo. Non sono freschissimo: a questo punto della stagione è fondamentale il recupero fisico tra una partita e l’altra”. Jannik battendo Cerundolo ha portato a 23 la serie di vittorie consecutive sul veloce indoor. Può raggiungere Sampras che lo precede di 2 vittorie.

Ben Shelton N.7 al mondo

Il tennista statunitense è un figlio d’arte. Ha 23 anni e un palmares di tutto rispetto: 3 titoli ATP. Ha cominciato a farsi notare quasi subito al Master1000 di Cincinnati. L’anno scorso ha trionfato all’ATP di Houston battendo in finale il francese Tiafoe. È in grandissima ascesa ed è destinato ad ottenere grandi risultati. Con Sinner si è già incontrato 6 volte e non ha avuto fortuna. Anzi in 4 di queste occasioni Sinner ha poi vinto il torneo ( compresi i 2 Slam). L’americano ha ottenuto una semifinale a Melbourne e un quarto a Wimbledon: in entrambi i casi contro Sinner. A Parigi Ben Shelton ha superato prima Cobolli e poi Rublev. È in grande spolvero come lo stesso Ben ammette: “Sono tornato al livello dell’estate prima dello Us Open”.

Ben Shelton (Foto Ansa)

Giovedì amaro per Sonego

Lorenzo si è fatto rimontare dal russo Medvedev ma ha lottato da par suo , come un leone (3-6,7-6, 6-4). Continua la corsa verso Torino. Si è fermato agli ottavi di finale nel Master100 parigino ma ha mandato un chiaro messaggio a Filippo Volandri in chiave Davis.

L'articolo Sinner ai quarti di finale di Parigi. Battuto Cerundolo in due set. Stasera affronterà Ben Shelton per conquistare la semifinale proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti