Simone Fioretti al comando della Top Ten di Eccellenza
- Postato il 11 novembre 2024
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Simone Fioretti al comando della Top Ten di Eccellenza
È Simone Fioretti il leader della Top Ten di Eccellenza per quanto riguarda la giornata numero 9 di campionato. Il bomber del Soriano costringe la capolista (adesso ex) Vigor Lamezia al primo ko in campionato, regalando al Soriano una giornata da ricordare. Da tre anni leader della classifica marcatori, il centravanti rossoblù rimane un valore aggiunto e appena ha un pallone giocabile, difficilmente sbaglia. Al “D’Ippolito” non solo risulta micidiale sotto porta, ma dà una grossa mano di aiuto in fase difensiva. Non a caso sventa un gol con un provvidenziale intervento sulla linea e poi respinge un tiro a colpo sicuro di un avversario. Tanto lavoro sporco, alla pari dei compagni ovviamente, e quindi una settimana da leader della Top Ten di Eccellenza. Questo di Lamezia è un gol che vale oro, per molteplici aspetti. E allora va premiato adeguatamente, ricordando che i punti conquistati ogni settimana vanno poi a sommarsi per comporre la classifica generale. La scorsa settimana era stato Andreano della Palmese il leader della Top Ten di giornata.
LEGGI ANCHE: Top Ten Eccellenza: è Andreano il migliore dell’8ª giornata
Due portieri nella Top Ten di Eccellenza alle spalle di Fioretti
Il podio della nona giornata è composto da due estremi difensori, alle spalle di Fioretti nella Top Ten di Eccellenza. Paolino Corno si regala un’altra prodezza dal dischetto e contribuisce fortemente al significativo successo della Paolana in casa del Brancaleone. Lo specialista ne fa un’altra delle sue e conferma di essere un portiere di sicuro affidamento. E poi c’è Salvatore Palumbo del Soriano: a Lamezia para di tutto e di più, respingendo gli assalti continui della Vigor. Un vero e proprio incubo per i lametini. Anche per lui una partita da ricordare.
Prodezze e conferme
La Rossanese che vince il derby con il Castrovillari è anche il volto felice di Bongiorno, all’inseguimento di Fioretti nella classifica marcatori e in quarta posizione nella Top Ten di Eccellenza. Quindi c’è il ritorno di Giulio Puntoriere della ReggioRavagnese e di Alan Bert della Dgs Praia Tortora. Per entrambi l’ennesima presenza, a conferma di una stagione sopra le righe. Completano la Top Ten guidata da Fioretti il portiere Marin del San Luca (anche lui para un rigore), Lentini dell’Isola, Lavilla della Palmese e Florez della Gioiese.
Il Quotidiano del Sud.
Simone Fioretti al comando della Top Ten di Eccellenza