Simone Bolelli e Andrea Vavassori, la grinta non basta: il doppio tricolore è fuori a Doha
- Postato il 18 febbraio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 6 Visualizzazioni

Il doppio Bolelli/Vavassori eliminato a Doha
Il tabellone del doppio maschile del torneo di Doha ha perso già al primo turno l'unica coppia italiana in gioco: Simone Bolelli e Andrea Vavassori non sono infatti riusciti a superare il duo composto dall'indiano Rohan Bopanna e dal portoghese Nuno Borges, con il match che si è concluso a favore di questi ultimi con il punteggio di 7-6(2), 7-6(4).Nell'ora e mezza di gioco disputata martedì, Bolelli e Vavassori hanno risposto colpo su colpo agli avversari, in un match che, esclusi i due tie-break, non ma mai visto un game vinto su servizio dei propri avversari, né da una parte né dall'altra. A fare la differenza sono stati proprio i due mini-giochi, entrambi vinti in maniera convincente da Bopanna e Borges.
Si ferma quindi già al primo ostacolo la corsa verso il terzo titolo del 2025 per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che hanno conquistato a inizio gennaio l'Adelaide International, battendo in finale i tedeschi Tim Pütz e Kevin Krawietz, e hanno vinto lo scorso 9 febbraio la finale del Rotterdam Open sconfiggendo il belga Sander Gillé e il polacco Jann Zielinski.
La coppia Bolelli/Vavassori compete stabilmente nel doppio da ormai quasi due anni: cinque i tornei vinti (Buenos Aires, Pechino e Halle 2024, Adelaide e Rotterdam 2025), altrettanti quelli persi in finale (Halle e Umago 2023, Australian Open 2024 e 2025, Roland Garros 2024). Rohan Bopanna, avversario odierno, ha strappato loro il il titolo dello Slam di Melbourne nel 2024, in coppia con Matthew Ebden.