Sigfrido Ranucci: “Hanno ricominciato ad attaccare Report. C’è stata solidarietà ipocrita”

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Se si vuole affrontare il tema dell’informazione dobbiamo avere innanzitutto la coscienza e la mappatura di quello che sta accadendo”. Sigfrido Ranucci è intervenuto alla Camera dei Deputati alla presentazione del libro di Rula Jebreal “Genocidio” e ha parlato dello stato dell’informazione italiana. “Noi abbiamo editori omologati, editori politicizzati, addirittura un senatore, tra i più assenteisti della storia d’Italia, che gestisce dei giornali che usa come un manganello, anche oggi tre, quattro articoli contro di me, sono contento perché dopo tanta solidarietà mi stavo annoiando, anche perché c’è stata solidarietà ipocrita non nascondiamolo”. Chiaro il riferimento che il conduttore di Report fa al deputato della Lega, Antonio Angelucci.
Quanto al componete del Garante della privacy, che le telecamere del programma di Ranucci hanno immortalato entrare nel palazzo dove c’è la sede di Fratelli d’Italia, a poche ore dalla sanzione che l’Autority ha inflitto proprio a Report, Ranucci non crede alla versione fornita da Ghiglia. Nello stesso stabile c’è anche la redazione de ‘Il Secolo d’Italia’, diretto da Italo Bocchino. “È andato ad incontrare bocchino? Sì e io sono Cappuccetto rosso”.

L'articolo Sigfrido Ranucci: “Hanno ricominciato ad attaccare Report. C’è stata solidarietà ipocrita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti