Sfida ad alta velocità sull’autostrada Torino-Milano: in tre con Ferrari e Lamborghini bloccati dalla Stradale di Novara
- Postato il 4 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


NOVARA – Una corsa clandestina in pieno giorno, nel cuore del traffico autostradale. È successo lo scorso 9 settembre sull’A4 Torino-Milano, dove tre uomini, di età compresa tra i 30 e i 40 anni, hanno deciso di trasformare l’autostrada in una pista da corsa, mettendosi alla guida di una Ferrari e due Lamborghini per una sfida di velocità a dir poco spericolata.
A interrompere la gara ci hanno pensato due pattuglie della polizia stradale di Novara, che dopo un inseguimento sono riuscite a fermare i tre bolidi e a denunciare i conducenti. Per tutti è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Le tre supercar non erano sole: al loro seguito viaggiavano altri otto veicoli di grossa cilindrata, probabilmente parte dello stesso gruppo di appassionati in viaggio tra Italia e Svizzera. Tutte le auto coinvolte sono state sottoposte a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Secondo le prime ricostruzioni, i tre piloti avrebbero dato vita a una vera e propria gara improvvisata, zigzagando tra le altre vetture e raggiungendo velocità molto superiori ai limiti consentiti, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.
L'articolo Sfida ad alta velocità sull’autostrada Torino-Milano: in tre con Ferrari e Lamborghini bloccati dalla Stradale di Novara proviene da Quotidiano Piemontese.