Serie D, Vado vs Celle Varazze LIVE: Golia contro Davide al Chittolina per mantenere la vetta

  • Postato il 25 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico gennaio 2026

VADO 0 – 0 CELLE VARAZZE

Primo tempo

Ecco le formazioni ufficiali:

Vado: 22 Bellocci, 4 Bondioli, 5 Saltarelli, 7 Arras, 10 Ciccone, 14 Gulinelli, 17 Lazzarini, 20 De Rinaldis, 32 Alfiero, 70 Stampi, 97 Rosa. A disposizione: 12 Carai, 6 Pisanu, 9 Raffini, 18 Abonckelet, 27 Cecchinato, 31 Messina, 33 Sacco, 88 Alluci, 90 Barwuah. Allenatore: Sesia.

Celle Varazze: 95 Albertoni, 4 Stanga, 5 Busicchia, 7 Capra, 8 Balan, 10 Donaggio, 17 Insolito, 21 Bortoletti, 23 Ciancio, 28 Firman, 29 Miragliotta. A disposizione: 22 Zerbino, 3 De Benedetti, 9 Akkari, 11 Giorno, 13 Simone, 14 Szerdi, 15 Scarfò, 20 Giolfo, 25 Limongelli. Allenatore: Pisano. 

Arbitro dell’incontro il signor Radovanovic Nenad di Maniago, coadiuvato da Quartararo Letizia di Firenze e Tranchida Davide di Pisa.

Vado. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme il match odierno di Serie D tra Vado e Celle Varazze. Un vero e proprio derby ligure tra città distanti pochi chilometri tra loro, oltre che per gli interpreti della partita. Tornano infatti da avversari al Chittolina Capra e Donaggio, due volti che con i rossoblù hanno alzato le coppe dei playoff vinte negli scorsi anni.

Nonostante il grande divario di rose, si prospetta però una partita equilibrata, soprattutto guardando la classifica del Celle Varazze. Per Pisano urge trovare punti per risollevare la classifica e, trovarne anche uno solo oggi contro la squadra quotata per la vittoria finale del campionato, sarebbe come trovare una vittoria.

Il Vado di Sesia sembra invece aver ritrovato la strada giusta dopo l’intoppo inaspettato contro la Sanremese. Risultati però sempre di misura, contro l’Asti 3-2 e 0-1 in trasferta contro il Derthona. Una squadra che non ha mai abituato a risultati altisonanti, tolta la vittoria schiacciante contro la Nova Romentin, che rende quindi il clima di questa partita abbastanza incerto nel risultato.

Intanto il Ligorna non resta a guardare e cercherà di rimanere attaccato il più possibile alla squadra di Sesia. Oggi a Genova la sfida contro il Derthona di Buttu, calcio d’inizio mezz’ora dopo quello del Chittolina. Contro le civette, all’andata fu il Vado a spuntarla per 0-1 con gol di Arras. Alfiero non era ancora tornato, in panchina sedeva Roselli. C’è tanta curiosità per l’esito di questa sfida.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti