Serie D, Vado capolista. Mancuso: “Rosa preparata da febbraio, quest’anno tutti pronti ad aiutarsi”
- Postato il 30 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Cinque vittorie in cinque partite. Il Vado ha iniziato col piede giusto la stagione e il direttore Paolo Mancuso esprime tutta la soddisfazione per i risultati e le prestazioni. Ma soprattutto per il gruppo creato. Un lavoro che parte da febbraio, ovvero dalla sconfitta nel girone di ritorno contro il Bra che aveva costretto ai rossoblù – seppur loro malgrado – di poter pianificare l’annata 25/26 con largo anticipo. Un’occasione che al Chittolina non si sono fatti scappare e che sta dando i frutti sperati.
“Sono stracontento dei ragazzi – esordisce a margine del 3 a 1 all’Imperia -. Ci può stare aver fatto un secondo tempo un po’ da rivedere. Complimenti alla squadra e al lavoro che sta facendo il mister. Vita ha avuto un leggero problemino. Ha fatto tutti i controlli. Aveva una settimana di stop ma il ragazzo e i fisioterapisti hanno optato per fargli già fare alcuni minuti. Siamo sereni e tranquilli su Vita”.
“Giocare tre partite in settimana non è mai semplice – prosegue -. Ci può stare che capitino delle partite così. Firmerei per vincere tutte le partite pur sentendo dire che la squadra gioca male. Un gruppo di uomini prima che di calciatori”.
Sul gruppo: “Sono tutti giocatori veri. Il Vado ha un undici e una panchina importanti. Tutti noi abbiamo studiato questi giocatori. La mia grande soddisfazione è che quest’anno c’è un gruppo di uomini più che di giocatori. Nei momenti di difficoltà quest’anno sono sicuro che i giocatori saranno i primi a darmi una mano, come io sarò il primo a dare una mano a loro. Siamo veramente soddisfatti di quello che stiamo vedendo oggi a Vado. Abbiamo iniziato a studiare i giocatori a febbraio e al due di luglio il mercato era chiuso”.