Serie D, Cairese – Ligorna LIVE: la cronaca del derby ligure

  • Postato il 23 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2025

CAIRESE-LIGORNA 0-1 (20′ Pastore)

45′ Finisce senza recupero il primo tempo di Cairese-Ligorna: conducono i genovesi con la rete di Pastore.

44′ Occasione Cairese! Cross di Sava, Graziani controlla in area e appoggia sulla sinistra per Giacchino che calcia fuori dallo specchio da posizione defilata.

40′ Tiro da fuori di Sava deviato in corner dalla difesa: l’attaccante era riuscito a liberarsi dalla marcatura e calciare rientrando.

39′ Cross di Gulli per Graziani che si butta in area: esce bene stravolta Rodriguez.

34′ Uscita sbagliata di Rodriguez con il pallone che finisce laterale dalle parti di Giacchino: il giocatore gialloblù mette in mezzo con la porta vuota ma la difesa allontana il pericolo.

33′ Ligorna davvero molto preciso nelle preventive e in pressione. Gli uomini di Pastorino puntano a guadagnare campo e mettere in difficoltà una Cairese che sul piano del gioco continua a provare a costruire.

30′ Sabbione fa fallo su Graziani T lanciato in ripartenza: giallo per il numero 13 ospite.

27′ Cairese che prova a reagire ma Ligorna è molto organizzato nelle scalate. Servono spazi da trovare.

20′ Pastore! Segna il Ligorna! Bel colpo di testa del numero 7 che si stacca dalla marcatura e insacca. I gialloblù si lamentano per un presunto fallo, ma per l’arbitro non c’è nulla.

17′ Jebbar tenta il pallonetto in area dal limite ma è di poco fuori misura. Inizio di partita molto tattica con poche occasioni: le squadre lavorano molto sulle due fasi con attenzione e ancora senza sbavature di troppo.

12′ Cairese che parte col fraseggio corto per poi lanciare l’attacco in profondità. Floris soddisfatto dell’approccio dei suoi anche difensivamente: il trio Giorcelli-Boveri-Gargiulo gestiscono bene gli spazi.

7′ Pastorino guida la pressione dei suoi in fase di non possesso. Floris vuole un gioco ragionato per superare le linee genovesi, partendo dell’impostazione di Ceppi.

5′ Intervento scomposto di Dellepiane su Jebbar: ecco il primo giallo della partita. Giocatore gialloblù a terra soccorso dalla panchina, poi ripresosi subito.

4′ Prime fasi di studio tra le due formazioni.

Si parte!

Primo tempo 

Le formazioni 

Cairese: 1 Ceppi, 4 Boveri, 7 Jebbar, 8 Gulli, 10 Giacchino, 16 Giorcelli, 17 Graziani G, 18 Colletto, 20 Gargiulo, 25 Graziani T, 27 Sava. A disposizione: 22 Gentile, 5 Scarrone, 11 Anselmo, 21 Castiglia, 23 Federico, 24 Sancinito, 26 Vassallo M, 28 Hernandez, 30 Piacenza. Allenatore Floris.

Ligorna: 1 Rodriguez, 2 Dellepiane, 3 Carlini, 4 Miccoli, 6 Scannapieco, 7 Pastore, 10 Busto, 13 Sabbione, 19 Piredda, 29 Khiari, 30 Tiana. A disposizione: 22 Corci, 8 Vassallo P, 9 Rosa, 14 Vernetti, 16 Moramarco, 18 Bruzzo, 23 Costantino, 24 Vitali, 25 Lurani. Allenatore: Pastorino.

Arbitro: Fresu di Sassari.

Assistenti: Lufi (Lodi) e Mastroianni (Mantova).

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti