Serie A1, la Bper Rari Nantes Savona fa suo il primo incontro della finale per il terzo posto
- Postato il 6 maggio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. La Bper Rari Nantes Savona ha vinto, poco fa, con la Pallanuoto Trieste, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la gara 1 della finale 3°/4° posto dei playoff del campionato di Serie A12024/2025. 15 a 9 è stato il risultato finale in favore del Savona che ha sempre condotto la partita.
Da segnalare le triplette realizzate da Rizzo ed Erdelyi e le doppiette di Bruni, Guidi e Occhione. Nel Savona in porta Da Rold nel primo e secondo tempo, Nicosia nel terzo e quarto tempo.
Afferma il centroboa e vicecapitano savonese, Lorenzo Bruni: “Non è stata una ripresa facile. C’era il rammarico per non avere raggiunto la Finale Scudetto ed oggi non era una partita semplice. L’importante era onorare la stagione e lo abbiamo fatto. Potrebbe essere stata l’ultima partita in casa e volevamo vincere davanti al nostro pubblico”.
Ora l’attenzione si sposta su gara 2 che si disputerà nella piscina “Bianchi” di Trieste sabato 17 maggio alle ore 15,30.
Intanto, il prossimo impegno per i biancorossi allenati da Alberto Angelini sarà con la sesta ed ultima partita dei quarti di finale di Champions League con gli spagnoli del Barceloneta. L’incontro è in programma mercoledì 14 maggio a Barcellona. L’inizio della partita è fissato alle ore 20.
Il tabellino:
Bper Rari Nantes Savona – Pallanuoto Trieste 15-9
(Parziali: 5-1, 4-3, 1-3, 5-2)
Bper Rari Nantes Savona: Nicosia, Rocchi, Damonte 1, Vavic 1, Occhione 2, Rizzo 3, Merkulov, Bruni 2, Erdelyi 3, Guidi 2, Patchaliev, Gullotta 1, Da Rold, Cora. All. Alberto Angelini.
Pallanuoto Trieste: Lazovic, Podgornik 1, Liprandi, Marziali 2, Sedlmayer, Manzi 2, Mezzarobba 2, Razzi, Kujacic, Mladossich 1, Oliva, Casavola 1. All. Maurizio Mirarchi.
Arbitri: Mirko Schiavo (Palermo) e Riccardo Carmignani (Messina). Delegato Fin: Giuseppe Fusco (Torino).
Note. Superiorità numeriche: Savona 5 su 9 più 4 rigori realizzati, Trieste 8 su 15. Usciti per tre falli: a 6’49” dalla fine del 4° tempo Kujacic (T); a 3’06” dalla fine del 4° tempo Mladossich (T); a 2’50” dalla fine del 4° tempo Cora (S).