Serie A, il Torino batte il Napoli 1-0: decide l’ex Simeone, gol annullato a Lang nel finale
- Postato il 18 ottobre 2025
- Sport
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – Vittoria importante per il Toro, che nella serata di sabato 18 ottobre 2025 ha superato il Napoli per 1-0 nella settima giornata di Serie A. A decidere il match è stato Giovanni Simeone, ex attaccante azzurro, autore del gol decisivo nel primo tempo.
Il match
La gara è stata intensa e combattuta fin dai primi minuti. Il Torino, organizzato e aggressivo, ha trovato il vantaggio nel primo tempo grazie a Simeone, bravo a sfruttare un errore della difesa partenopea e a battere il portiere con un destro preciso.
Il Napoli ha provato a reagire nella ripresa, alzando il baricentro e creando diverse occasioni, ma senza riuscire a sfondare l’attenta retroguardia granata. Nel recupero, al 94’, Noa Lang aveva trovato il gol del pareggio, ma la rete è stata annullata per fuorigioco dopo un lungo controllo VAR.
Classifica e statistiche
Con questo successo, il Torino conquista la seconda vittoria in campionato e la terza complessiva nella stagione (considerando anche la Coppa Italia).
Per il Napoli, invece, arriva la terza sconfitta stagionale, che complica il cammino in una fase delicata del campionato.
L'articolo Serie A, il Torino batte il Napoli 1-0: decide l’ex Simeone, gol annullato a Lang nel finale proviene da Quotidiano Piemontese.