Serie A 2024-2025: Inter-Empoli, le probabili formazioni

  • Postato il 19 gennaio 2025
  • Calcio
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Serie A 2024-2025: Inter-Empoli, le probabili formazioni

Inter-Empoli chiude il programma domenicale della 21esima giornata di Serie A, con le squadre che scenderanno in campo allo stadio Meazza di San Siro alle 20:45. Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di Simone Inzaghi di rispondere alla vittoria del Napoli sul campo dell'Atalanta, riportandosi a -3 in classifica con una partita ancora da recuperare (quella contro la Fiorentina). I toscani hanno però bisogno di punti: dopo il recente filotto di sconfitte intervallato dal solo punto strappato al Venezia, la zona retrocessione è ora solo a +1.

L'Inter è ancora alle prese con alcune assenze, e Simone Inzaghi proporrà ancora qualche rotazione tra i suoi titolarissimi. Le due più importanti riguardano Calhanoglu e Thuram, rispettivamente sostituiti da Asllani (con Mkhitaryan recuperato) a centrocampo e da Taremi in avanti. Acerbi, convocato, non è ancora al meglio: in difesa dovrebbe ancora trovare spazio il veterano De Vrij.

Formazione a specchio per l'Empoli a San Siro, con Roberto D'Aversa pronto a riempire il centrocampo di uomini per provare ad arginare la temibile Inter. Manovra affidata a Grassi, con Henderson e Fazzini a coadiuvarlo e il duo Gyasi-Pezzella sulle fasce. In attacco c'è anche l'ex Esposito insieme a Colombo, dietro Viti in vantaggio su Cacace.

Inter-Empoli, le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D'Aversa.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti