Senzatetto compra un gratta e vinci e diventa milionario: “Mi ha cambiato la vita”

Una vita di stenti, alla ricerca di quel giorno capace di cambiare tutto. Poi la scelta di comprare un gratta e vinci, senza sapere che, di lì a poco, avrebbe vinto un milione di dollari. Un senzatetto della California è diventato milionario per caso dopo aver acquistato il biglietto al Sandy’s Deli-Liquor, a San Luis Obispo, sulla costa centrale.

A raccontarlo è stato il direttore del negozio: “È venuto al negozio, l’ha grattato e ha detto: ‘Oh mio dio, è vero?’”. All’inizio pensava di aver vinto 100mila dollari. Poi, contati bene gli zeri, ha capito che il premio era molto più grande. “Cavolo, hai fatto jackpot!”, gli ha detto il direttore. E lui, ancora scosso, ha risposto: “Cavolo, non sono più un senzatetto!”.

Il direttore ha deciso di accompagnarlo personalmente a ritirare il premio. L’uomo non aveva un’auto e non sapeva come muoversi per incassare la vincita. Ha scelto di non farsi spedire l’assegno e ha preferito presentarsi di persona agli uffici della lotteria. Poco dopo, ha dichiarato a un quotidiano locale: “Questo premio mi ha cambiato la vita”. Con i soldi, ha detto, comprerà una casa e un’auto. Ma soprattutto: “Non vedo l’ora di andarmene dalla strada”. Il colpo di fortuna è ancora più incredibile guardando le probabilità: secondo la California Lottery, le possibilità di vincere un milione con quel tipo di gratta e vinci sono una su 2.047.423.

L'articolo Senzatetto compra un gratta e vinci e diventa milionario: “Mi ha cambiato la vita” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti