Sei arresti a Torino per furti e spaccate nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre

  • Postato il 16 novembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 4 Visualizzazioni

TORINO – Non si placa l’emergenza “spaccate” a Torino. Nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre la Polizia è intervenuta quattro volte in meno di un’ora. Prima operazione, poco dopo le tre: in corso Vercelli due uomini sono stati arrestati dopo aver infranto un vetro di un’auto parcheggiata. Sul posto gli agenti hanno trovato un altro veicolo con il finestrino rotto. Dopo l’arresto per tentato furto in concorso, da accertamenti è emerso che il trentasettenne era gravato da una custodia cautelare in carcere e il ventenne da un ordine di carcerazione.

Alle 3.45 una volante ha fermato un 29enne in possesso di arnesi da scasso dopo una segnalazione di furto in un negozio in piazza Rebaudengo. Le telecamere di videosorveglianza avevano mostrato tre uomini introdottisi all’interno del locale: i poliziotti, al loro arrivo, hanno trovato il negozio a soqquadro, le grate del bagno tagliate e il vetro infranto.

Cinque minuti dopo, un altro equipaggio è intervenuto in via Stradella per un’intrusione in un ristorante. I poliziotti hanno fermato due persone in questo caso: un primo soggetto, trovato accanto a una finestra forzata, è stato arrestato per tentato furto, l’altro, che nel frattempo si era nascosto, anche per evasione dai domiciliari.

Intorno alle 4, infine, nel quartiere Cenisia, una volante è arrivata in un negozio di via Frejus, dove ha constatato la presenza della saracinesca divelta, la vetrata infranta e di un blocco di cemento all’interno dell’esercizio, presumibilmente usato per la spaccata. Viene fermato un trentasettenne: segnalato in corso Rosselli, vistosi inseguito per garantirsi la fuga ha abbandonato uno zainetto con dentro telefoni, computer e tablet. L’uomo è stato arrestato poco dopo per furto aggravato.

 

 

 

L'articolo Sei arresti a Torino per furti e spaccate nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti