Seconda Categoria: si va verso un girone da 12 e uno da 10 squadre

  • Postato il 9 ottobre 2024
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Rocchettese Vs Sassello

Se una decina di anni fa il campionato di Seconda Categoria iniziava verso la fine di settembre, mala tempora currunt oggi per le squadre dell’ultimo campionato della nostra provincia. Al 9 di ottobre non si conoscono né composizione dei gironi né di conseguenza la data di inizio. Vero è che la composizione dei gironi è tutt’altro che semplice e che la Federazione, imputabile delle lungaggini, si sta comunque dimostrando secondo quanto filtra attenta alle richieste e alle esigenze delle varie società. Anche se, vista la nutrita presenza di formazioni della Val Bormida, sarebbe forse preferibile un inizio anticipato e una pausa invernale più lunga.

Il problema è che, stando a una divisione geografica, alcune squadre del ponente savonese sarebbero costrette a finire nel girone con le formazioni imperiesi, quasi raddoppiando i costi delle trasferte. La provincia di Imperia non esprime un numero di squadre adeguato a comporre un girone e servono quindi formazioni savonesi per rimpinguare il campionato.

Al momento sembra che l’orientamento sia istituire un girone savonese con 12 squadre: Bardineto, Cengio, Murialdo, Pallare, Plodio, Priamar Liguria, Quiliano&Valleggia “b”, Rocchettese, Sassello, Veloce, Virtus Don Bosco e Nolese. E un girone da 10 con Bordighera, Golfodianese, Pietra Under21, Real Santo Stefano, Riva Ligure, San Bartolomeo, Vallecrosia, Villanovese e Cisano. La decima squadra potrebbe essere, stando ad alcune indiscrezioni da confermare, la formazione “b” della Praese, che potrebbe acconsentire a un insolito collocamento.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti