Seconda Categoria, Nolese-Sassello LIVE: la cronaca del big match in vetta

  • Postato il 15 febbraio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico febbraio 2026

NOLESE-SASSELLO 3-0 (20′ Benini, 51′ Ferlaino, 55′ Godena)

64′ Fuori Benini, dentro Oliveri: cambio Nolese.

62′ Rosso diretto per Calcagno: l’arbitro ha giudicato cosi l’intervento a gamba tesa del giocatore ospite. Proteste del Sassello che ua giudicato molto severa la decisione.

59′ Fuori La Rocca, dentro Marangi nella Nolese.

57′ Dentro Garbarino e Galatini, fuori Porro e Vacca: arrivano le prime mosse di Musso.

55′ Godena! Il tris della Nolese! Bravo il numero 10 a credere alla rete dopo la prima respinta di Paonessa, Sassello uscito dalla partita.

54′ Sassello che subisce il colpo, ora sono due i gol da recuperare. Nolese cinica e a volte un po’ “loca”, come il soprannome del secondo marcatore della gara che si è inventato in gol bellissimo.

51′ Ferlaino! Da centrocampo fa il 2-0! Gran gol del giocatore biancorosso che punta l’avversario, vede il portiere fuori dalla porta e calcia. Impazzisce il Mazzucco!

49′ Conclusione in area di Calcagno murata da Scalia.

Si riparte!

Secondo tempo

45’+3′ Bel destro di Godena da fuori, devia come può Paonessa. Finisce il primo: Nolese in avanti sul Sassello.

45′ Tre minuti di recupero.

43′ Bel gol al volo di Benini ma la rete viene annullata per fuorigioco.

40′ Gilardo si fa trovare in area e calcia in porta: para Barelli e allontana la difesa. Nell’azione successiva bella corsa di Ferlaino fermata solo in corner dalla difesa del Sassello. Sugli sviluppi dell’angolo, Roascio colpisce di testa ma la sfera finisce fuori.

38′ Tentativo a giro da fuori di Ferlaino alto di poco. Continua a collezionare occasioni la squadra di Saccone.

34′ Ci prova Tripodi dalla lunga distanza: Paonessa manda in corner.

32′ Sassello che prova a reagire allo svantaggio ma, oltre la punizione di Calcagno, non si segnalano ulteriori occasioni.

27′ Occasione Nolese! Bello scambio biancorosso che favorisce La Rocca che va alla conclusione rasoterra in area: il pallone va fuori di pochissimo, locali vicini al raddoppio.

25′ Fuori Bertozzi dolorante da diversi minuti, dentro Ferlaino nella Nolese.

20′ Gol della Nolese! Sugli sviluppi di calcio d’angolo è Benini a spedire la palla in rete. Probabilmente c’è stato anche un tocco della difesa del Sassellom Esulta la panchina biancorossa, si sblocca la sfida.

17′ Tiro al volo di Basso murato dalla difesa ospite. Partita godibile a livello di ritmo.

13′ Proteste locali dopo che Godena cade in area con Paonessa in arrivo. I locali chiedono il rigore ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per assegnarlo. Brivido comunque per gli ospiti, l’estremo difensore aveva perso la palla dalle mani.

9′ Gran parata di Barelli che alza in corner la punizione di Calcagno. Il portiere locale poi si fa male alla testa e viene soccorso dalla panchina. Il giocatore può proseguire.

5′ Primi cinque minuti già con l’acceleratore schiacciato: la Nolese spinge ma attenzione alle avanzate in ripartenza degli ospiti. Già tanta l’intensità.

Si parte!

Primo tempo

Le formazioni

Nolese: 1 Barelli, 2 Caroniti, 3 Bruni, 4 Scalia, 5 Roascio, 6 Tripodi, 7 Basso, 8 La Rocca, 9 Bertozzi, 10 Godena, 11 Benini. A disposizione: 12 Acojocaritei, 13 Pastorino, 14 Restuccia, 15 Bordone, 16 Ferlaino, 17 Oliveri, 18 Tassisto, 19 Aroca Cortez, 20 Marangi. Allenatore: Saccone

Sassello: 1 Paonessa, 2 Najarro, 3 Crino, 4 Porro, 5 Gagliardo, 6 Vallarino, 7 Vacca, 8 Gilardo, 9 Calcagno, 10 Rebagliati, 11 Ginanneschi. A disposizione: 12 Vani, 13 Ottonello, 14 Gustavino, 15 Molinari, 16 Chiappone, 17 Garbarino, 18 Galatini, 19 Lamberti. Allenatore: Musso.

Arbitra Barbuto di Sassello.

Noli. La Nolese riceve il Sassello per una partita davvero importante per la corsa alla promozione. Le due squadre sono separate da un solo punto con i biancorossi in avanti. Un’opportunità, quindi, per allungare o provare il sorpasso nel caso degli ospiti. Nel pre partita, intanto, l’intotolazione delle tribune del Mazzucco a Beppe Pisano, come annunciato in settimana.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti