Sechi: cari compagni, è l'ora del Valium

  • Postato il 18 settembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Sechi: cari compagni, è l'ora del Valium

Hanno perso la faccia di bronzo, è caduta anche l'ultima maschera. Dopo aver scritto e detto sui giornali e nei talk show che «l'Italia è isolata», dopo aver oracolato sulla disfatta di Giorgia Meloni nelle nomine per la Commissione europea, hanno preso una sportellata sui denti.

La nomina di Raffaele Fitto a commissario e vicepresidente esecutivo, è un colpo di maestrale che ha spazzato via il castello di carta delle schiene dritte, in posizione così eretta da non vedere la realtà sotto il loro naso. Colonne vertebrali drittissime, connessioni cerebrali assenti. Meloni ha vinto la partita a Bruxelles, ma c'è chi continua la sua battaglia partigiana con sprezzo del ridicolo. Il tipo anti-meloniano compulsivo -ossessivo è come quel giapponese che in un'isola del Pacifico continua a combattere a guerra finita. Ieri Repubblica raccontava che a Bruxelles c'è «una commissione “Ursulacentrica” con Francia e Spagna come satelliti. Per Meloni una vicepresidenza inutile, l'interesse nazionale è sconfitto». Peccato che sempre ieri il Financial Times raccontasse la storia in maniera diversa: «Ursula von der Leyen assegna incarichi economici di primo piano ai Paesi interventisti dell'Ue.

Francia, Italia e Spagna si spartiranno portafogli influenti nella prossima Commissione europea». Toh, la verità. Serviranno scorte di ansiolitici per fermare le convulsioni, ettolitri di Valium per prendere sonno.

Una lunga terapia, tre anni all'opposizione. Il fascismo è penetrato nella Commissione europea, all'armi!
Entomologi democratici sono al lavoro sul dna, studiano l'origine del giovane democristiano, hanno già scoperto che la Balena Bianca di Raffaele era nera! Che spettacolo, il cabaret progressista. È andata come avevamo previsto: sono colati a picco, a sinistra è buio Fitto.

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti