"Se riesco a convincerli...": Sanremo col giallo, la frase che svela il tormento di Carlo Conti
- Postato il 16 gennaio 2025
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
"Se riesco a convincerli...": Sanremo col giallo, la frase che svela il tormento di Carlo Conti
Poco meno di un mese ed il 75imo Festival della Canzone Italiana prenderà il via dal Teatro Ariston di Sanremo. Carlo Conti si prepara a raccogliere la pesante “eredità” lasciata da Amadeus, volato sul Nove dopo 5 edizioni della kermesse canora sotto la sua direzione.
Ben 30 saranno i cantanti in gara, tanti gli ospiti che si alterneranno nelle cinque canoniche serate e almeno due co-conduttori per ogni giornata del Festival. Conti ha annunciato al TG1 i suoi compagni d'avventura, da Bianca Balti a Cristiano Malgioglio, da Nino Frassica a Katia Follesa, poi Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Geppi Cucciari, Mahmood e, per la serata conclusiva, infine ci saranno Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.
Tutto già svelato, canzoni comprese? No, perché c'è ancora un mistero che avvolge l'Ariston e riguarda proprio la serata inaugurale dell'11 febbraio. Chi affiancherà Conti nella conduzione durante la prima del Festival? Conti è stato sibillino e un po' birichino e ha detto: “Condurrò da solo, a meno che non riesca a convincere due amici storici. La prima serata sarà molto istituzionale”.
Verrebbe da pensare, quindi, che sul palco Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni proprio non ci possano salire… oppure no? Oppure trattasi di un voluto mistero scherzoso che, alla fine, porterà i due a far compagnia all'amico nello spettacolo più seguito dagli italiani? I tre negli anni sono già stati protagonisti insieme di uno spettacolo teatrale di successo in giro per lo stivale e non è detto che il trio collaudato non metta la ciliegina sulla torta di una grande carriera con la presenza all'Ariston. Panariello, del resto, non è un novizio del Festival, avendolo addirittura già condotto in prima persona nel 2006. Accanto a lui c'erano in co-conduzione Ilary Blasi e Victoria Cabello ed il Festival lo vinse Povia con il brano Vorrei avere il becco.
Continua a leggere...