“Se non vai a letto con lui non lavori in televisione”: Fabrizio Corona accusa Alfonso Signorini a “Falsissimo”. Il conduttore del GF al momento non commenta
- Postato il 16 dicembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
“Il sistema è che se non andavi a letto con lui non lavoravi in televisione”. È questa l’accusa lanciata da Fabrizio Corona ad Alfonso Signorini, direttore editoriale del settimanale “Chi” e conduttore del Grande Fratello. Secondo l’ex “Re dei Paparazzi”, Signorini avrebbe provato a sedurre e avrebbe avuto dei presunti rapporti sessuali con diversi uomini che poi sarebbero entrati nella casa del reality show di Mediaset. Nell’ultima puntata del suo programma “Falsissimo”, Corona sostiene l’esistenza di un presunto “sistema Signorini” ed espone quello che lui definisce il “caso zero di minimo 500 casi negli ultimi 10 anni”. Sulla vicenda, noi di FqMagazine abbiamo chiesto una replica ad Alfonso Signorini, ma al momento non è pervenuta alcuna risposta. “Per avere successo bisogna pagare un prezzo di solito molto alto”, è questa l’ipotesi di partenza dell’ex paparazzo. E per raggiungere la popolarità, sostiene ancora, “devi passare dall’unico programma che può far sì che uno sconosciuto diventi famoso: il Grande Fratello”, una trasmissione a cui “tutti vogliono partecipare”, afferma. Ed è qui che secondo Corona entrerebbe in gioco Signorini, “una persona che può farti diventare famoso, l’unico vero trampolino nel mondo dello spettacolo”, lo definisce il 51enne. L’ex paparazzo lascia intendere che, a suo avviso, il direttore di “Chi” escluderebbe dalla selezione chi non si presta a questo presunto sistema citato nella sua trasmissione YouTube. Alla base dell’ipotizzato meccanismo descritto da Corona ci sarebbero messaggi e foto “personali” che Signorini invierebbe a potenziali candidati del Grande Fratello: “Me le mandava lui, sono foto sue personali tipo una che era tipo nudo”, sostiene una testimonianza anonima riportata da “Falsissimo”.
Le accuse di Corona graviterebbero intorno a quello che lui definisce il “caso zero”, Antonio Medugno. Ex concorrente del Grande Fratello nel 2022, il giovane conferma uno scambio di messaggi con Signorini, ma nega qualsiasi esplicita avance sessuale da parte del conduttore: “Non voleva avere una relazione con me, non si è mai spinto più di tanto, ma ci sono stati dei messaggi più affettuosi. Tipo: ‘Sei sempre più bello’ o ‘Vorrei troppo andare a cena con te’”, spiega l’ex gieffino. Secondo Corona, però, “quello che ha detto Medugno non è assolutamente vero”. E quindi mostra alcuni messaggi che il conduttore di “Falsissimo” attribuisce a Signorini e Medugno: “Sono chat che durano più di 4 o 5 mesi e che ci ha dato il proprietario”, precisa in trasmissione. Durante questa presunta conversazione online, secondo Corona, emergerebbe quello che lui definisce “sistema Signorini” che avrebbe coinvolto “500 casi negli ultimi 10 anni”, è l’accusa dell’ex paparazzo: “Uno sconosciuto viene contattato da un uomo potente e alla fine arriva in televisione”, aggiunge. Stando alla versione di Corona, tutto partirebbe da un primo messaggio in cui Signorini anticiperebbe al candidato la selezione per un provino al GF VIP. Il dialogo poi si sposterebbe su questioni personali, con promesse di regali costosi e la raccomandazione di mantenere segreta quella presunta conversazione: “Io non ho niente da perderci, tu sì”, è uno dei messaggi che Corona attribuisce a Signorini. “Arriva la notte in cui Medugno dorme a casa di Alfonso. Volete sapere cosa succede? Antonio non ce la fa. Risultato? Non è entrato nella casa del Grande Fratello”, sostiene ancora l’ex paparazzo.
Sempre secondo Corona, dopo un messaggio in cui “Signorini si comporta da uomo onesto”, il conduttore poi “scompare, riappare dopo un paio di mesi e riparte alla carica”. Dopo diverse settimane di assenza, racconta il 51enne, il direttore di “Chi” avrebbe ricontattato Medugno per anticipargli un nuovo provino per il GF: “Riparte tutto il flirt, arrivano gli incontri e di colpo: nuovo concorrente del Grande Fratello”, dice Corona. Per l’ex paparazzo non si tratterebbe di un caso isolato, ma lo definisce un “metodo classico”, con il quale il conduttore del Grande Fratello avrebbe provato a sedurre altri aspiranti concorrenti: “Funziona da anni con uno, cinque, dieci, venti, cinquanta Medugno. Questo è il sistema Signorini”, sostiene Corona.
Al momento, però, si tratta esclusivamente di accuse che non hanno alcun riscontro e che nessuno dei personaggi citati da Corona ha commentato pubblicamente. Noi di FqMagazine abbiamo contattato Alfonso Signorini per una replica, ma al momento non ha risposto alla nostra richiesta di commento.
L'articolo “Se non vai a letto con lui non lavori in televisione”: Fabrizio Corona accusa Alfonso Signorini a “Falsissimo”. Il conduttore del GF al momento non commenta proviene da Il Fatto Quotidiano.