Scuole, sopralluogo alla Ariosto e alla Elsa Morante dopo gli interventi del Pnrr. Controlli per l’asilo Don Acciai

  • Postato il 3 febbraio 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Generico febbraio 2025
Genova. Mattinata di sopralluoghi nelle scuole della Valpolcevera del facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi, accompagnato dall’assessore alle Politiche dell’istruzione 0-6 Francesca Corso e dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Ferdinando De Fornari che hanno visitato la Scuola Ariosto dell’Istituto comprensivo Certosa e le scuole primarie Elsa Morante e Tosca Bercilli.
“Abbiamo verificato i lavori di manutenzione straordinaria realizzati sulla copertura e agli ultimi piani della scuola – ha detto il facente funzioni sindaco Piciocchi – con un milione di euro del Pnrr, abbiamo effettuato lavori molto richiesti dalle famiglie e dagli insegnanti della scuola dal rifacimento del manto della copertura ai cornicioni e alla facciata principale, risolvendo annose criticità legate alle infiltrazioni. La scuola si inserisce in un contesto rigenerato con i nuovi giardini riaperti lo scorso anno e completamente rinnovati, adiacenti al nuovo Museo della Certosa, fulcro di attività didattiche, di socialità e di cultura locale”.
A seguire è stato effettuato il sopralluogo alla scuola primaria Elsa Morante a Begato, dove è stata realizzata la sostituzione completa dei serramenti con 500 mila euro del Pnrr.
“Abbiamo avuto una straordinaria accoglienza da parte dei bambini e dei ragazzi che frequentano l’Istituto comprensivo – dichiarano il facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi e l’assessore Francesca Corso -. Con passione e professionalità i docenti e tutto il personale sono  molto impegnati nel contrasto alla dispersione scolastica e nel coinvolgimento dei ragazzi, in un contesto sociale non facile, con molte attività educative e programmi innovativi che vogliamo incentivare e supportare”.
Infine, il facente funzioni sindaco ha effettuato un sopralluogo all’asilo Don Acciai di via Napoli per verificare lo stato del muraglione attenzionato a seguito della frana in via Cinque Santi nel quartiere del Lagaccio.
Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti